Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

L’Under 18 Silver vince anche la terza

Arriva il terzo successo consecutivo per l’Under 18 Silver di coach Valentini nella terza gara di campionato.

Don Bosco Arcobaleno -Virtus Academy   56-73


VIRTUS BASKET ACADEMY: Antonello 2, Bisaglia 15, Callegari , Gardellin 4, Girardi 6, Guevarra 17, Malvezzi 6, Rampazzo 2, Rubini, Salata 14, Siri, Tani 7

Parziali: 19-17; 10-17; 17-19; 10-20;

La Virtus parte scarica nei primi minuti, sopratutto in difesa dove gli avversari riescono a segnare con troppa facilità, anche grazie ai numerosi rimbalzi persi da parte nostra.

Il primo quarto si svolge con equità in campo e finisce con un +2 da parte della squadra di casa.

Nel secondo quarto, dopo essere stati incitati dal coach, la Virtus entra in campo con un’altra faccia e incomincia ad alzare il livello di intensità, permettendo molte palle recuperate e contropiedi realizzati facilmente. Si va negli spogliatoi con la Virtus che domina di 5 lunghezze.

La Virtus esce dagli spogliatoi un po’ scarica e il terzo quarto mette paura ai neroverdi che si vedono recuperare il vantaggio dalla squadra di casa, che di nuovo incomincia a dominare a rimbalzo e segnare facili 1 contro 1. La Virtus conclude comunque sul +7 il terzo quarto.

L’ultimo quarto si entra in campo con la voglia di portare a casa la partita e con aggressività in difesa e passaggi in attaco la Virtus incomincia ad allungare fino al +17 finale.

Un risultato sudato ma che alla fine mette il sorriso all’Under 18 che fa 3 su 3 in questo inizio di campionato.
Ora testa alla prossima e sempre FORZA VIRTUS ACADEMY PADOVA