Stagione 19/20 campionato serie B

XVII Memorial Marcello Osti

Da Giovedì 8 inizia il XVII° torneo Memorial Marcello Osti, il torneo che da ormai diciassette anni fa incontrare ragazzini da diverse città d’Italia.

locandina_memorial-osti_2016

Torna il Memorial Marcello Osti, giunto alla sua diciassettesima edizione. Il torneo ricorda Marcello Osti, segretario della Virtus e figura storica del basket padovano. Alla competizione parteciperanno 16 squadre della categoria Aquilotti (2006) provenienti da diverse città d’Italia. Spiccano tra le partecipanti le rappresentative delle blasonate Olimpia Milano e Torino. Come già successo in passato, le famiglie dei ragazzi delle squadre padovane (Virtus e Cangurino Roncaglia) ospiteranno i piccoli atleti di altre squadre provenienti da città lontane, in segno di ospitalità e nello spirito di incontro che qualifica il torneo.

img-20161206-wa0000Due le principali novità di questa edizione: le medaglie che verranno consegnate alla premiazione sono state realizzate a mano una per una nei laboratori artigianali della cooperativa Nuova Idea, che da anni promuove l’inclusione sociale e umana di persone con disabilità e disagio psichico nel nostro territorio.

 

Seconda sorpresa del torneo, nella mezza giornata di riposo tutte le squadre si sfideranno nel contest #salutidapadova. Nella mezza giornata senza partite, tutte le squadre saranno chiamate a raggiungere i luoghi più belli e significativi della nostra città, dove si faranno una foto. L’album più bello, originale e divertente sarà premiato alla fine del torneo.

Queste iniziative, oltre a dare sviluppo alla disciplina sportiva in sé, rimarcano l’impegno di Virtus Basket Padova nel contesto territoriale di appartenenza, mettendone in risalto le risorse artistiche, culturali e sociali.

Ecco  il programma della tre giorni di partite che si svolgeranno in quattro distinte paelstre. Le finali si svolgeranno sabato 10 Dicembre presso la palestra di via Rovigo a Rubano.

Tutte le informazioni, foto e risultati sulla pagina FB dedicata all’evento.