Stagione 19/20 campionato serie B

Virtus Padova – Petrarca Padova 81-30

1^ giornata di andata

Virtus Padova:
Marinello 7; Zanella 9; Pellicano 7; Bacchin 5; Mazzonetto 10; Varagnolo 8; Pezzolo; Croccolo 8; Trentin 12; Trento; Guevarra 12; Buratto 6.
Allenatore: Salvato,  Ass.: Franceschini, 2. Ass.: Urschitz

Petrarca:
Marini; Sanguin; Favaro; Bazan 5; Stavla 5; Ustameta 3; Scarin 8; Neri; Veneruso 5; Peron 2; Basso 2; Bovo.
Iniziato anche il campionato U15 eccellenza per la Virtus Padova che si trova subito a dover affrontare il derby per eccellenza a Padova nella nuova palestra “Petter” che questa stagione ospiterà diversi campionati.
I giovani Nero-Verdi giungono a questo impegno dopo un avvio di stagione caratterizzato da diversi infortuni che non hanno mai concesso al gruppo una costanza negli allenamenti. Fortunatamente nelle ultime settimane l’infermeria si è decisamente svuotata, tenendo in stop solo Urschitz, consentendo così di riprendere ad allenarsi ad intensità elevate e con l’attenzione necessaria per affrontare un campionato d’Eccellenza. Testimone di questa ripresa è stato il derby, dove i Virtussini hanno dato una bella prova di maturità, concentrazione e voglia.
L’intera durata del match ha visto i ragazzi di coach Salvato mantenere il controllo della gara sempre in vantaggio, applicando una difesa aggressiva che, ad esclusione del primo quarto dove son state concesse troppe seconde chance agli avversari, non ha mai permesso di superare la decina per quarto alla formazione ospite. Se uniamo poi un brillante lavoro anche nella metà campo offensiva ecco che la conclusione dei giochi risulta scontata. La partita termina 81 a 30 per la Virtus Padova su un avversario in netta difficoltà che non è mai riuscito a mostrare le unghie per tutti i 40 minuti di gioco.
Ora bisogna continuare il duro lavoro in palestra perché le prossime sfide saranno decisamente più toste rispetto a questa!
Prossimo appuntamento Mercoledì 26 a Mestre in casa del temuto Leoncino per riscattarsi dall’ultima sfida della passata stagione!