Stagione 19/20 campionato serie B

Virtus domenica a Rubano arriva Lugo

Partita di grande importanza per la Virtus che dopo le ultime sconfitte vuole ritrovare la strada del successo. Palla a due alle 18.00.

Domenica la Virtus torna a Rubano sfrattata dalla Kioene Arena da un’altra manifestazione che si svolge in coincidenza con il calendario dei neroverdi. Un peccato per la disponibilità degli spazi ma il calore della tana sarà un fattore importante in un match tra due squadre in condizioni di salute precarie che legano all’esito di questo incontro a le basi per un futuro più tranquillo.

Lugo è una gruppo particolarmente giovane che sta lottando per i playoff nonostante da un paio di settimane debba fare i conti con l’infortunio del play Serravalli, il giocatore più importante nelle economie di coach Galletti.

I romagnoli sono reduci da 4 sconfitte consecutive ma mercoledì hanno sfiorato il colpaccio facendo sudare Lecco (79-72) in un confronto che ha messo in luce i soliti Valentini (21), Gatto (19) e Filippini (12).

La partita dell’andata con la Virtus fu particolarmente combattuta. I padroni di casa si guadagnarono un buon margine nel primo quarto e lo difesero con i denti fino alla fine (88-82) spinti dai 20 punti di Filippini, 17 di Serravalli e 15 del lungo trevisano Gatto.

Anche i neroverdi arrivano a questa partita dopo una sconfitta, a Vicenza, dove sono sempre rimasti in scia degli avversari senza avere mai prodotto il guizzo necessario per superarli.

Domenica Marcone Lazzaro e JC Canelo saranno ancora in tribuna, ma per entrambi le situazioni sono in miglioramento. Per Marco si avvicinano i tempi dell’intervento mentre JC proprio in questo fine settimana ha iniziato a corricchiare seguito dal trainer virtussino Roberto Taffara.

Appuntamento per tutti domenica a Rubano alle ore 18.00.