Virtus Basket Padova – Pol. San Giorgio 69:37

U14 Elite – 11. giornata di ritorno
Il commento di Leo Malvezzi

Parziali
18-13, 24-12, 13-10, 14-2

Virtus Padova
Cutrone R. 15, Pepato G. 7, Kamewe A. 5, Satalic N., Fortin G. 8, Meroi F., Stecca T. 8, Ramigni M., Manzoni M. 14, Rigato G 8, Malvezzi L. 4
All.re: Franceschini, Vice All.re: Valentini

Pol. San Giorgio
Bodini L., Maccaro M., Sterchele M., Fiacchi A. 8, Patuzzo M., Romani E. 3, Zwecca M., Mengalli L. 14, Leonardi R. 6, Cevdloni D. 2, D’Amico S. 5.
All.re: Beghini

Arbitri: Go di Padova, Gobbo di Padova.

Sabato si è giocata l’ultima partita della prima fase di campionato che ci vedeva affrontare la Polisportiva San Giorgio di Villafranca.
Come spesso ci accade siamo partiti un po’ a rilento non concretizzando le numerose occasioni a nostro favore e subendo l’agressività e i raddoppi degli avversari sulle nostre rimesse. Inoltre siamo stati puniti dalla lunga distanza con due triple che permettevano ai nostri avversari di avvicinarsi nel punteggio che si chiudeva comunque a nostro favore per diciotto a tredici.
Nel secondo tempo la fluidità del nostro gioco migliorava e con anche dei buoni tiri dalla distanza mettevamo a segno un parziale di 24 a 12 che ci metteva a distanza di sicurezza dai nostri avversari. Nel terzo tempo, complice la ritrovata aggressività in difesa dei Veronesi e un nostro calo di intensità chiudevamo il parziale a nostro favore solo per 13 a 10. Nel quarto tempo nonostante i tanti errori da sottomisura, con un gioco aggressivo riuscivamo a rendere inoffensivi gli avversari che chiudevano il parziale con solo 2 punti segnati contro i nostri 14.

Settimana prossima comincerà la seconda fase del campionato che ci vedrà affrontare avversari molto più forti e preparati e quindi dovremo sicuramente impegnarci di più per giocare con più continuità evitando errori banali e di farci prendere dalla frenesia.

Forza Virtus !