Stagione 2020/2021 - campionato serie B

Virtus Basket Padova – Petrarca 42:60

U14 elite – 2. giornata di ritorno

Escono sconfitti nel derby i nostri giovani U14 dopo una partita che ha visto per 40′ i bianconeri in controllo.
Gia dai primi minuti la formazione di coach Pauletto prende le redini del match sfruttando le abilità nell’1c1 del talentuoso Marchesini e la maggiore fisicità sotto le plance con Basso e Allegro che dominano a rimbalzo e permettono agli ospiti di correggere diversi errori al tiro con conclusioni da breve distanza. Per i NeroVerdi rispondono Fortin e Stecca con le loro incursioni che riescono a tenere viva la Virtus fino a 2′ dal termine del secondo quarto quando diverse distrazioni permettono ai Petrarchini di aumentare il loro vantaggio dal +6 al +18 in un istante. Sempre l’eccessiva sufficienza difensiva dei NeroVerdi concede anche la tripla di Schiavo allo scadere del terzo periodo che porta le squadre all’ultima pausa sul 31 a 49. L’ultima frazione di gioco non cambia sostanzialmente nulla, quel -18 rimane invariato nel risultato finale.
C’è molto rammarico per questa partita, non tanto per la sconfitta in se, quanto perché ancora una volta i giovani NeroVerdi nei momenti più delicati dimostrano di non essere abbastanza maturi e si lasciano trasportare da ansie e timori che ci inducono ad errori fatali come negli ultimi due minuti del terzo quarto.
Che ci serva di lezione per il nostro percorso ancora lungo. Da queste esperienze c’è solo da imparare!

A distanza di soli due giorni subito un altro impegno in trasferta a Castefranco e subito la possibilità di riscattarsi.

Parziali
10-17, 8-13, 13-19, 11-11

Virtus Padova: Osgnach F. 5, Cutrone R., Pepato G. ne, Kamewe A. 2, Satalic N. 6, Fortin G. 9, Meroi F., Stecca T. 11, Ramigni M., Malvezzi L. 2, Manzoni M. 6, Rigato G. 1.
All.re: Franceschini, Vice All.re: Valentini
TL: 10/19, T2P: 16/53, T3P: 0/3

Petrarca Padova: Tessari P., Destro E., Schiavo M. 8, Calabretta M. 1, Marchesini A. 17, Paccagnella E., Palma F. 5, Lunardi E. 4, Desci R. 2, Allegro R. 9, Basso G. 11, Curculacos G. 3.
All.re: Pauletto.
1. Arbitro: Parisi Silvia di Padova