Stagione 19/20 campionato serie B

Virtus Basket Padova – Leoncino Basket Mestre Academy 72:61

U15 eccellenza – 3. giornata di ritorno
Il commento by Croccolo’s family

Eccellente prestazione nella partita di ritorno in casa della squadra allenata da Salvato – Franceschini. Si doveva vincere e si è vinto 72 a 61 contro la temibile e temuta Leoncino Mestre Academy disputando una partita tanto intensa quanto encomiabile per carattere, impegno e qualità di gioco.

Il Leoncino parte subito in attacco realizzando tre canestri che sorprendono ma non mettono all’angolo la compagine Virtus, la quale, colpo su colpo, rimbalzo dopo rimbalzo, supera di misura la squadra avversaria chiudendo il primo parziale con il punteggio di 18 a 13.

Durante il secondo quarto i padroni di casa mostrano qualche incertezza che consente agli avversari di recuperare due punti sul parziale generale chiudendo la frazione di gioco con il punteggio di 29 a 26 per la Virtus.

Dopo la pausa di riflessione negli spogliatoi, i nostri giocatori sembrano aver lasciato animo e spirito combattivo in panchina tanto che, a causa anche di molti falli fischiati in zona ‘bonus’, il Leoncino finisce il terzo tempo in lieve vantaggio con il punteggio di 47 a 46.

Durante l’ultimo quarto la musica cambia ed i magnifici Virtussini riescono a tirare fuori tutta la grinta, l’impegno e la qualità di gioco delle grandi occasioni, sfoderando una serie di tiri da due eda tre punti che tramortiscono gli avversari. Al Leoncino non rimane che chiamare due time out di fila quando, a poco più di un minuto dalla fine, la differenza è attestata a quota dieci; tentativo tanto necessario quanto inutile di sorprendere i padroni di casa che concludono la gara a 11 lunghezze dagli avversari.

Parziali
(18-13; 11–13; 17–21; 26–14)

VIRTUS PD: Varagnolo 2, Zanella 6, Pellicano 9, Bacchin, Trentin 9, Mazzonetto 8, Marinello 37, Pezzolo 2,Croccolo, Trento, Guevarra, Buratto.
Coach: Salvato. Ass: Franceschini.

LBMA: Mialich, Musco 12, Marcon 2, Toffanin 7, Tonon, Rossato 17, Coutinho, Golfetto ne, Parisi 1, Bellio, Bisceglie 20, Pacetta 2
Coach: Marchetto, Ass: Trevisiol.