Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Virtus Basket Padova al fianco di Fiato&Cuore

Il roster neroverde ha partecipato alla Conferenza Stampa di presentazione del progetto di fundraising per il nuovo Hospice pediatrico

Mercoledì 15 marzo il roster neroverde ha preso parte alla Conferenza Stampa di presentazione del progetto di fundraising, legato alla Padova Marathon 2023, che unisce un Pool di Associazioni per la vita, sotto il nome di Fiato&Cuore.

Le Associazioni (Aisicc – Sindrome di Ondine, Associazione Mattia  Rigon ODV , Braccio di Ferro, Fondazione Giovanni Celeghin, Fondazione Salus Pueri, Giocaconilcuore, Il Giardino della Ricerca, Il Gusto per la Ricerca, Il Sogno di Eleonora, Il Sorriso di Giovanni,  In cammino per Lavinia, L’isola che c’è, La Miglior Vita Possibile) hanno unitamente lanciato un contest con l’obiettivo di arrivare a 1500 persone che, il 23 aprile, indosseranno la maglia Fiato & Cuore per partecipare insieme alla Padova Marathon per sensibilizzare sull’importanza delle cure palliative pediatriche di cui beneficiano in Veneto oltre 250 bambini e bambine ogni giorno.

L’obiettivo finale è infatti arrivare, anche con questa chiamata alla corsa, a sostenere tramite il Charity Program la realizzazione del progetto per il nuovo Centro regionale per le Cure Palliative e Terapia del Dolore Pediatriche che deve rispondere a 900 bambini all’anno che necessitano di cure palliative pediatriche solo in Veneto.

L’Antenore Energia Virtus Padova ha risposto alla chiamata solidale: il Coach Riccardo De Nicolao, insieme a Michele Ferrari e Francesco De Nicolao, hanno infatti preso parte alla presentazione per non far mancare il supporto della Padova sportiva a questo lodevole progetto.

È un onore poter essere al fianco di queste Associazioni che, da anni, contribuiscono con raccolte fondi e progetti a supporto dell’Hospice Pediatrico di Padova.”  – ha commentato il Coach Riccardo De Nicolao  Da sempre la Padova Marathon è un appuntamento che veicola messaggi importanti di solidarietà e senso civico. Uno stimolo in più, quest’anno, essere al fianco di Fiato&Cuore a sostegno del futuro di molti bambini per rendere concreto il sogno di un Hospice più grande e funzionale.

Appuntamento quindi per il 23 aprile, pronti ai blocchi di partenza della Padova Marathon, tutti con la maglietta di Fiato&Cuore che si può richiedere nel sito ufficiale del progetto ( www.fiatoecuore.org ).

La raccolta fondi per il progetto è attiva su Rete del Dono al link: https://bit.ly/3mRIhPA