Stagione 19/20 campionato serie B

Virtus avanti con determinazione

Ancora una prova positiva della Virtus Padova che nella terza amichevole di questo precampionato supera l’ottimo Basket Mestre.

Di fronte ad un palazzetto colmo di spettatori la Virtus Padova di coach Rubini gioca la solita pallacanestro fatta di aggressività e concretezza mettendo in mostra una tenuta fisica inarrivabile per le squadre di serie C. Anche in questa occasione infatti, dopo un primo quarto equilibratissimo, la fisicità del team neroverde ha fatto la differenza “schienando” gli avversari nei due quarti centrali. DSC_8364 (1024x667)

Da segnalare un JC Canelo spesso immarcabile per gli esterni di coach Volpato, così come Marcone Lazzaro che nel secondo quarto ha inventato l’impossibile sotto il canestro di un Mestre che nonostante la presenza di un ottimo Bei si è arreso alle giocate del pivot virtussino. Costante l’apporto di capitan Crosato e di un sempre lucido Piazza, sicuramente elementi fondamentali nei meccanismi virtussini.DSC_8294 (1024x666)

La formula è stata quella usuale dei quattro tempi con azzeramento del punteggio: 20-24, 26-15, 21-10, 15-20 i parziali per un risultato finale di 82-69.

Nell’intervallo, approfittando del richiamo dell’amichevole, il Basket Vigonza ha presentato la squadra neopromossa che parteciperà al campionato di serie D.DSC_8237

La prossima settimana si giocherà la gara di ritorno in terra veneziana, poi l’atteso torneo di Vicenza dove la Virtus Padova si misurerà per la prima volta con avversari di categoria. Esordio sabato con i padroni di casa della Pallacanestro Vicenza, e a seconda degli esiti delle gare domenica nelle finali si affronteranno  Cento o Reggio Emilia.