Stagione 19/20 campionato serie B

USMI – Virtus Padova 26:64

3. giornata di andata
USMI – Virtus Padova 26 – 64
Parziali: 8-18; 14-36; 24-46; 26-64

Virtus Pd: Ruggiero F. 5, Rubini L. 2, Gardellin T. (K) 9, Rampazzo G. 4, Bertin F. 6, Schiavon R. 4, Greggio G. 2, Peruzzi G. 4, Malveda R.L. 10, Marin A. 6, Bonfio L. 10, Iovini E. 2.
All. Caiolo M. Ass. Satalic M.

USMI: Alberighi A. 6, Basilio A., Caliandro S., Checchetto P., Galiazzo R., Giugno L., Omoigui K. 3, Trzmielewski K. (K) 7, Trzmielewski K. 6, Trzmielewski M. 4, Venturato F., Venturato G.
All.re: Turi F.

Domenica  23 ottobre alle ore 11.15 si sono affrontate nella Palestra Ilaria Alpi di Via Lucca in Padova  la squadra di casa Usmi e la Virtus Basket Padova per la terza giornata del campionato Under 14 maschile girone centro.
La Virtus parte subito con grande grinta per togliersi dalla mente la sconfitta della gara precedente con il Bam.
Le parole e i suggerimenti del coach Caiolo venivano seguite dalla squadra che già al termine del primo quarto si portava avanti di dieci punti.
L’allenatore dell’Usmi faceva ruotare tutti i suoi giocatori e a metà del secondo quarto si riavvicinava nel punteggio alla Virtus. Un timeout del coach virtussino e una difesa più attenta portava a terminare il secondo quarto sul punteggio di 36 a 14 in favore della squadra nero verde.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra dell’Usmi  sembra più pronta e reattiva mentre la Virtus  sbaglia molti tiri. Infatti il risultato parziale del terzo quarto è di parità 10 a 10.
Nuovamente le parole  di coach Caiolo spronano gli atleti virtussini che entrano in campo concentrati  e vogliosi di dimostrare che questi mesi di allenamento e impegno possono portare a dei risultati importanti.
La bomba di Ruggiero a metà del quarto quarto porta la squadra neroverde al massimo vantaggio.
La gara termina con il punteggio 64 a 26 in favore della Virtus.
A fine partita le due squadre si stringono assieme per una bella foto ricordo e si danno appuntamento per la gara di ritorno.
La prossima giornata, vedrà la Virtus under 14 affrontare in casa, PalaEinaudi  giovedì 27 la Pro Pace.

Forza Virtus!

Francesco Ruggiero # 6