Stagione 2020/2021 - campionato serie B

Castelfranco-Virtus Padova 49-55

4. giornata girone di andata
Castelfranco-Virtus Padova 49-55
Parziali: 9-15; 11-7; 19-17; 10-15

Virtus Padova: Cinetto, Zaccaria, Nesculescu 2, Antonello 15, Cecere 2, Piccolo 2, Pittarello, Signorelli, Osgnach (K) 19, Lisato 6, Obljubech 3, Greggio 6
All: Alberto Garon

Castelfranco: Zulian, Marchi, Zanetti (K), Dario, Sgorlon, Dalmine, Simeoni, Reginati, Barbero, Battistel, Bortolozzo, Beltrame
All: Fabio Ussaggi

Domenica si è svolta la nostra quarta partita di campionato contro il Castelfranco. È stata da subito impegnativa, perché loro erano molto veloci con la palla ed erano aggressivi sempre.
Il primo quarto si è concluso 9-15 per noi, però Alberto non era soddisfatto, avevamo perso molti palloni.
Il secondo quarto non è andato diversamente, infatti alla fine gli avversari si erano portati a meno 2. In spogliatoio Alberto ci ha chiesto di cambiare atteggiamento: secondo lui dovevamo divertirci, invece avevamo delle facce da soldati in guerra.
All’inizio del terzo quarto siamo stati meno incisivi e gli avversari hanno preso il sopravvento portandosi sopra di nove punti. Alberto ha chiamato subito minuto e ci ha fatto un discorsetto che ci è stato di aiuto: abbiamo recuperato il distacco facendo molti contropiedi. Alla fine del 3° quarto eravamo pari.
Anche il quarto quarto è stato difficile, abbiamo preso un tecnico alla rimessa (mio), però dopo abbiamo guadagnato anche un antisportivo (mio) portandoci con i tiri liberi e il possesso a più 6. In questi ultimi minuti abbiamo tenuto duro e abbiamo portato a casa un’altra vittoria.

Luca Antonello