Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Under 19 a 10 minuti da un capolavoro

Cividale/15.11.2023 – In piena emergenza influenze gli u19 mercoledì scorso hanno rischiato di fare il colpo grosso in quel di Cividale: privi di Mozzo, Fasolo e di coach Pittarello, con la squadra affidata al vice Gasparri, i NeroVerdi hanno venduto carissima la pelle, cullando a lungo la grande vittoria, sfuggita solo nell’ultimo periodo.

PRIMO E SECONDO QUARTO
Pronti-via e Cividale con Marangon prova a far valere il fattore campo, ma Padova non demorde: Marchet, Cavana e Guevarra, 47 punti in tre alla fine, tengono lì i NeroVerdi che un po’ alla volta prendono le misure difensivamente ai padroni di casa, fino alla bomba del pareggio di Cavana sulla sirena del primo quarto. Nel secondo periodo la partita procede in maniera molto equilibrata con Pulejo e Trentin che riescono a dare un buon apporto sia offensivo, una tripla a testa, che difensivo permettendo alla Virtus di essere davanti alla pausa lunga.

TERZO E QUARTO QUARTO

Dopo l’intervallo Padova riparte, se possibile, ancora più decisa riuscendo a trovare anche il vantaggio in doppia cifra con i canestri di Guevarra e Marchet. Il cambio di difesa della formazione di casa, le giocate dei suoi giocatori migliori e un paio di errori di comunicazione difensivi immediatamente puniti fanno sì che Cividale riesca a riaccorciare il disavanzo fino al meno due della fine del periodo. A questo punto, purtroppo, si accende la spia della riserva dei NeroVerdi che commettono un po’ di imprecisioni in attacco e soffrono tantissimo a rimbalzo permettendo a Cividale di allungare. I ragazzi non mollano e riescono ad accorciare il disavanzo, ma alla fine le bombe di Vivi e Barel chiudono la sfida.

Il prossimo appuntamento sarà la sfida contro Leoncino, il 20 di Novembre a Rubano alle 20:30.

CIVIDALE – VIRTUS PADOVA  80 – 69
Parziali:
21-21; 36-39 (15-18); 51-53 (15-14); 80-69 (29-16)

VIRTUS PADOVA
Marchet 17, Guevarra 15, Cavana 15, Zanetti 6, Pulejo 6, Padovani 4, Trentin 4, Bedin 2(K), Destro, Parpajola.