Stagione 19/20 campionato serie B

Under 18 Gold un ampio successo

Continua il cammino positivo dei ragazzi di coach Pittarello che nel primo quarto riescono a non fare segnare neanche un canestro agli avversari.

Pall. Limena – Virtus Padova Academy: 37-72

Virtus Padova Academy: Varagnolo 3, Manzoni 8, Origani 3, Marinello 16, Tono 7, Zanetti, Barbiero 8, Pavan 8, Fortin 3, Schiavon 4, Pellegrini 4, Lavanco 8.

Parziali: 0-10; 9-12 (9-22), 16-25 (25-47), 12-25 (37-72)

L’entusiasmo per la vittoria nel derby è ancora vivo nelle menti dei ragazzi che si presentano a Limena con la possibilità di consolidare il primato in classifica! Fra le note di margine di questa nona giornata di Under18 GOLD il ritorno in campo dopo più di un anno di Jacopo Barbiero!

Partiamo contratti e per i primi due minuti non segna nessuno, il tabellone di Limena a 7:30 segna ancora 0 a 0 quando è Marinello a sbloccare il punteggio con un tap in da sotto. Per il Limena invece il ferro sembra stregato e la palla non ne vuole sapere di entrare, così il primo quarto termina sullo 0-10.

Inevitabile che la partita dovesse sbloccarsi, nel secondo quarto iniziamo ad ingranare trovando qualche soluzione più chiara ma sempre adeguandoci ad un ritmo troppo basso che premia più i padroni di casa che noi. Torniamo in spogliatoio sul +13.

Vogliamo dare una svolta alla partita, un’accelerata in termini di corsa ed intensità. Gli ultimi due quarti da 25 punti l’uno rispondono alle richieste fatte negli spogliatoi e permettono a tutti gli effettivi di portare un loro positivo contributo al raggiungimento del risultato con la partita che si chiude a nostro favore 37-72.

Manca una sola giornata alla fine del girone d’andata, si va in trasferta mercoledì prossimo in casa dell’Energy!

A chiudere un grosso in bocca al lupo a Matteo Croccolo che nel corso dell’ultimo allenamento ha riportato un infortunio al malleolo che lo terrà fermo per un po’! Ti aspettiamo Matte!