Stagione 19/20 campionato serie B

Under 15 Academy bel successo

Il gruppo di coach Faggin prosegue nel percorso di crescita e si aggiudica la partita con un ottimo secondo tempo.

Virtus Academy – Arcella  85 – 58 

Virtus Basket Academy:  Bonandini 6, Grasso 7, Lazzaro 19, Padovani 19, Roncato 2, Basilio 10, Shao 8, Magentini 0, Anzani 2, Stabilin 11, Zattarin 1. Coach Faggin.

PARZIALI: 17-18, 22-18 (39-36), 18-11 (57-47), 28-11 (85-58)

Quinta gara del campionato U15 per la nostra ACADEMY e si comincia a vedere una notevole crescita dei ragazzi rispetto alle prime partite.

Gara positiva nel complesso nonostante i pessimi primi due quarti, tanto in attacco che in difesa. La squadra sembra non trovare il ritmo di gioco tanto da permettere agli avversari di rimanere costantemente in partita, anzi a tratti è sembrato anche che gli ospiti potessero effettuare il sorpasso.

Molto meglio il 3° periodo di gioco! Il rientro dagli spogliatoi è positivo. Prendiamo l’inerzia del gioco alzando l’intensità difensiva e il risultato si vede: primo piccolo allungo dei NeroVerdi che terminano il 3 quarto sul +10.

Nell’ultimo periodo abbiamo finalmente giocato come sappiamo e dovremmo fare sempre. Parziale finale di 29 a 11 per i Virtussini che chiudono così una partita tutt’altro che scontata.

Con il ritorno dei vari infortunati abbiamo impiegato oltre 20′ a trovare un po’ di equilibrio di squadra e poi, grazie anche a un calo fisico dei nostri avversari, siamo riusciti a concretizzare un buon vantaggio.

Continuiamo a giocare più a livello individuale che di squadra e questo, purtroppo, vale anche in difesa, dove per alcuni aspetti tecnici (ad esempio il tagliafuori) c’è ancora tanto da lavorare. Tornare ora in palestra con la voglia di lavorare sempre più duramente per alzare il nostro livello!

#lungavitaPadova

coach B