Stagione 19/20 campionato serie B

Under 14 Academy sconfitta di 1 a Camposampiero

E’ iniziata la seconda fase del campionato e la formazione provinciale U14 Academy ha ottenuto l’accesso alla fase competitiva, fase molto tosta con squadre di buon livello.

Olimpia Camposampiero – Virtus U14 Academy  44-43 dts ( 10-8, 10-9; 9-10, 8-10; 7-6)

Virtus Academy: Basilio A. 19, Cinetto L. 5, Longo R. 10, Bettio F. 4, Vidimari E. (K) 1, Pepato N. 2, Mocanasu L., Lan A. 2, Strazzabosco F., Bettio A. Chen M. – All.re: Valentini A.
La prima partita contro un ottimo Este ha avuto un risultato severo, ma questo non ci intimidisce e la settimana è passata lavorando bene per riscattarci alla seconda contro l’Olimpia Camposampiero.
La partita inizia e si capisce da subito che l’avversario è buono e preparato, ma noi non siamo da meno, le azioni si susseguono ad alta intensità per entrambe le squadre e il tabellone dice che nessuno vuole cedere di un passo.
L’intervallo lungo ci vede in svantaggio di 3 punti, il coach sistema alcune cose, ma puntualizza che i ragazzi stanno facendo un’ottima partita, c’è attenzione e buon lavoro di squadra, possiamo fare bene.
Alla ripresa la musica non cambia, l’intensità rimane elevata per entrambe le squadre, il divario non supera mai i 3 punti, i ragazzi sono sul pezzo e con ottima presenza di spirito arriviamo ad impattare il risultato sulla sirena, supplementare!
Il coach predica concentrazione, e i ragazzi ce la mettono tutta, purtroppo per noi però la sirena suona con gli avversari in vantaggio 44-43, un solo punto di differenza e il pallone che ci beffa ruotando due volte sul ferro per decidere poi di uscire.
Partita vinta con merito dagli avversari, ma il coach alla fine non può che complimentarsi con i suoi ragazzi, il lavoro che si sta facendo da inizio stagione sta dando i frutti cercati, e soprattutto il contributo di tutti sta diventando essenziale.
Le partite che ci aspettano sono tutte belle toste, ma la cosa non ci preoccupa, se manteniamo questa risolutezza e concentrazione sicuramente possiamo fare degli ottimi risultati.
Ora tutti in palestra ad allenarsi in vista della prossima, contro i forti ragazzi di Limena!

Forza Virtus, Forza ACADEMY!!!