U13 Academy Duomo per un soffio

Sconfitta sulla sirena per i ragazzi di coach Todisco.
Virtus Academy Duomo – Petrarca  67-70
Virtus Academy: Travain 2,Mozzi 11, Vidale 17, Bortoli 6, De Sa Pinto, Naiken, Anzani, Gobbis, Greco, Lobbio 4, Zacari 18, Chiarellotto 9.
Nella quarta giornata di ritorno presso via Tadi va in scena il più classico dei derby tra Virtus e Petrarca.
Gli ospiti si presentano con una formazione totalmente diversa dall’andata, schierando ben 7 dei 10 a referto nati nel 2008.
Capitan Travain e compagni capiscono sin da subito che ci sarà da sudare fino al 40 esimo per portare a casa la partita.
La gara scorre sul filo dell’equilibrio per quasi tutto i 4 quarti di gioco.
I padroni di casa sembrano sempre avere il pallino del giocoli. Gli ospiti invece, caparbiamente, rimangono sempre in partita grazie al loro leader Masiero, autore di ben
38 punti al termine della gara. Il finale è da incubo ad un minuto dal termine il tabellone recita più 8 per Virtus, ma una serie di palle perse e infrazioni di passi consentono agli ospiti di impattare la partita a 24 secondi dalla fine, dalla linea della carità.
Dopo il time out, i neroverdi confermano di essere in black out totale perdendo l ennesimo pallone e, dopo un azione convulsa,Masiero trova il tiro da 3 punti a fil di sirena che condanna alla sconfitta i Neroverdi e manda in delirio gli ospiti.
Sconfitta che porta con se il rammarico di una cattiva gestione dei palloni e delle emozioni in un finale concitato.
Prossimo ed ultimo impegno della prima fase contro VIGONZA , Sabato 08 Febbraio alle ore 16:30.