Stagione 19/20 campionato serie B

Under 13 Elite bella esperienza al torneo di Imola

Secondo importante impegno per l’under 13 èlite in questa stagione. Dopo l’ottimo risultato ottenuto al torneo Mazzetto, il weekend appena trascorso si sono misurati al 7° Memorial “Simone sempre nel cuore”.

La Virtus come di consuetudine incrocia la Fortitudo Bologna e la Spes Imola nel gironcino di qualificazione per andare poi ad incrociarsi con i pari posizionati dell’altro girone formato da Cestistica Argenta, International Imola e Virtus Bologna.

Il primo girone viene superato agevolmente da entrambe le Virtus, sia quella Padovana che quella Bolognese e la finale è un Remake delle ultime 3 edizioni; Virtus Basket Padova vs Virtus Bologna.

Partita entusiasmante fin dalla palla a due. I Padovani vanno in vantaggio e costringono al time out Bologna dopo appena 2 minuti.

La reazione dei Bolognesi però avviene e si riportano sotto. Primo quarto si conclude 21 a 17 per la Virtus targata Antenore Energia.

Secondo quarto sempre di altissimo livello, le ampie rotazioni di Bologna gli consentono di riacciuffare i Patavini e la seconda frazione si chiude con i Bianco-neri avanti di 8 con il complessivo di 31-38.

Il terzo quarto rimane in mano della Virtus Bologna, Padova gioca bene, diverte ma Bologna rimane sempre sopra. 50 – 57 il risultato ad inizio dell’ultimo tempo di gioco.

Ultimo quarto che diventa una bolgia, i NeroVerdi punto dopo punto tornano pericolosi quando ad un minuto tondo dal termine è solo uno il punto che separa le due formazioni. Bologna si riporta avanti, Padova perde un pallone velenoso che porta gli Emiliani sul +4. Time out e rimessa da zona d’attacco con poco più di un possesso da giocare.

Palla in mano a Bedin che mette a segno una tripla di difficoltà impressionante urtato anche al momento del tiro, si ritorna a -1. Bologna mette in campo la palla e sono molto bravi a far passare diversi secondi prima che i Padovani riescano a fermare il cronometro con un fallo che manda in lunetta Bologna. 1/2 dalla linea della carità e palla in mano di nuovo ai Padovani ai quali non riesce la magia. Altro giro in lunetta per i Bolognesi che fissano il risultato finale sul 71 – 74.

Un vero peccato per i giovani NeroVerdi che hanno lottato con unghie e denti per portarsi a casa il referto rosa che purtroppo non è arrivato.

Torniamo a lavorare convinti delle nostre forze e pronti ad affrontare tante nuove battaglie!

#tifiAMOpadova