Stagione 2020/2021 - campionato serie B

Under 13 Academy terza sconfitta stagionale

Partita valida assicurarsi il secondo posto del girone VOLPE di questa prima fase di campionato!

Gli avversari nettamente in vantaggio fisicamente schierano un buon attacco e dominano ai rimbalzi fin dai primi minuti di gioco. Per i virtussini non un buon inizio quindi, anche per via della poca concentrazione in fase difensiva e dalle svariate infrazioni di passi e doppie che hanno sicuramente influito negativamente sul punteggio e sull’andamento della partita. Da ambo i lati però sono molti gli erorri sotto canestro e i palloni persi in costruzione d’attacco, pochi punti totalizzati da entrambe le squadre. I nero-verdi riescono comunque a cavarsela anche se con un -8 all’intervallo.

Il rientro dagli spogliatoi è sicuramente positivo, si riescono a trovare buoni punti grazie ai vari contropiedi sfruttati e ottimi passaggo da parte dei playmaker che scuotono un po’ la partita. Purtroppo sono ancora molti gli errori al tiro, sta volta non solo sotto canestro, dove si vedono basse percentuali. Si conclude il terzo quarto con un parziali di 11-16 per gli ospiti che progettano la rimonta portandosi a -3.

Nell’ultimo e decisivo quarto di gioco i padroni di casa riescono ad aumentare il distacco nei primi minuti per via di qualche distrazione di troppo dei ragazzi virtussini, dove vedono diminuire oltre che l’intensità, anche le speranze di vittoria. La reazione di rabbia e voglia di vincere arriva però troppo tardi, a quasi tre minuti dalla fine, dove ormai il risultato è decisivo e la partita si conclude 55-44.

Terza sconfitta in questo campionato per l’U13 Academy che può comunque giocarsi il passaggio alla seconda fase come seconda che sfiderà Camposampiero nell’ultima ed importante partita di questa prima fase!