Stagione 19/20 campionato serie B

Under 12 Academy due ottimi successi

Ultime due prestazioni di livello per i nostri NeroVerdi nel campionato Esordienti.


Sabato 25 gennaio, tra le mura amiche dei Tadi, otteniamo una solida vittoria contro gli amici del Limena. Iniziamo un pò titubanti ma dopo un timeout chiamato da coach Barison la squadra si riprende subito, parte, e non si ferma più. A metà partita il punteggio indicava 42 a 4 per i padroni di casa, a dimostrazione del buon gioco espresso dai NeroVerdi, che spesso sono riusciti a muovere velocemente la palla incontrando canestri facili.

Durante il secondo tempo continua lo show offensivo di Virtus, la squadra difende molto forte e costruisce tanti canestri rapidi in contropiede; dimostrando al tempo stesso di saper trovare soluzioni efficaci anche a difesa schierata. Punteggio finale 99 a 11 per Virtus con una buona prestazione di squadra!


Partita positiva quella di domenica 2 febbraio, questa volta ospiti al pala Einaudi avversari di Horus, coach Massimo Caiolo. Ottimo inizio per i nostri esordienti che si impongono 0 a 19 nel primo periodo, con tutti e sei i giocatori entrati in campo che annotano punti ed apportano energia in difesa ed in transizione offensiva.

Durante il secondo quarto, come c’era da aspettarsi, i nostri avversari ci dimostrano che sono vivi e con voglia di combattere, ci mettono in difficoltà con una forte difesa e conquistano il periodo 11 a 9. Riprendiamo il secondo tempo concentrati ed intensi, corriamo rapidi a tutto campo ed in più di una situazione riusciamo a servire i nostri giocatori più vicini a canestro, che annotano facilmente. Punteggio finale 24 a 57 a favore dei NeroVerdi.