Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U17 – Un ottima prestazione ma non arrivano i 2 punti

PALL. VIGODARZERE – ANTENORE PADOVA   74 – 71  (22-12; 17-21; 20-19; 15;19)

ANTENORE PADOVA: Masiero 4, Trentin , Marchet 6, Guevarra 19, Artizzu 5, Mozzo, Capovilla 7, Turetta, Padovani 8, Martellani 22, Girotto, Rampazzo.

 

L’osservato d’obbligo era Marangon, che in questo caso vestiva la casacca dei padroni di casa, e su di lui erano puntati tutti gli occhi della difesa neroverde.

Parte bene la Virtus che con Martellani (una tripla e due canestri) si porta sul 7 a 5 in una partita subito a ritmi elevati in entrambe le metà campo, i raddoppi su Marangon lasciano però spazio ai tiratori di casa che recuperano lo svantaggio e con due triple portano a 22 il bottino per il Vigo, nonostante altri 5 punti di Guevarra per l’Antenore Energia (22-12).

Nonostante tre triple dei padroni di casa, nel secondo periodo la Virtus riesce a limitare l’attacco dei bianco-celesti, e con i canestri di Padovani, Guevarra, Marchet e la tripla a fil di sirena di Martellani, va negli spogliatoi sul – 6 aggiudicandosi il quarto (17-21).

Il terzo periodo è ancora all’insegna dell’equilibrio, sono ancora Martellani, Guevarra e Padovani a tenere testa alla difesa di casa, un canestro ed una tripla di Marchet consentono ai NeroVerdi di perdere di un solo punto il quarto, pronti a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi 10’ partendo da un -7 affatto irraggiungibile.

Apre le danze Capovilla con 4 punti consecutivi, poi Guevarra e Padovani portano le due squadre in parità a 6’ dalla fine. Padovani e Masiero rispondono ai canestri del Vigo, poi sul 70 a 65 l’ennesima tripla di Martellani riporta le due squadre ad un solo possesso di distanza. Al canestro dei padroni di casa risponde nuovamente Masiero, un altro canestro di Vigo più due tiri liberi danno il più quattro ai bianco-celesti; il tiro libero di Capovilla lascia l’ultima speranza ai NeroVerdi a solo 3 pt. di distacco con l’ultima palla in mano. Purtroppo il tiro da tre di Masiero a fil di sirena si spegne sul ferro e Vigo si aggiudica i 2 punti in palio.

#LungaVita