Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

U17 ECCELLENZA, ATTERRATA VICENZA 

Vicenza, 17.04.2023 – La formazione Under 17 di Coach Pittarello mercoledì scorso è stata impegnata seconda sfida di ritorno in trasferta contro Vicenza. Una partita sicuramente difficile sulla carta e così si rivela. Tanti alti e bassi da parte dei Virtussini, che riescono sempre e in ogni caso a mantenere un controllo sulla partita e riescono ad imporsi sul finale vincendo per 60-74.

PRIMO E SECONDO QUARTO

Primi 5 minuti ottimi per i Virtussini che alzano fin da subito il ritmo difensivo, limitandoli a soli 4 punti e producendone 10 (tutti e 10 concretizzati da Fasolo che chiude la partita con 24 punti a referto). Dopo un time-out da parte dei padroni di casa, la Virtus sembra non riuscire a trovare la retina pur producendo ottime azioni offensive, giocando di squadra e con fluidità. Forse anche a causa di questo fattore, le maglie della difesa sembrano essersi allentate. I nero-verdi perdono il quarto 18-16. Nel secondo quarto però, la Virtus reagisce subito, accelerando il ritmo in attacco ed aumentando ancora di più l’intensità in fase difensiva, vincendo il quarto per 21-11

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro dagli spogliatoi, sul punteggio di 29-37, il ritmo della partita sembra essere calato, e tra le due squadre vi è un perfetto equilibrio in campo, interrotto e concretizzato definitivamente dai Virtussini nell’ultimo quarto di gioco che chiudono definitivamente i giochi sul punteggio di 60-74.

Ottime le prestazioni di Levorin e Gasparon che producono ottime azioni sia offensivamente che difensivamente parlando e che contribuiscono in maniera importante alla riuscita ed alla Vittoria di questa partita. Ottimo apporto difensivo anche da parte di Bedin che annulla quasi completamente il loro giocatore più forte. Avanti così, FORZA VIRTUS!!

 

VICENZA 60 – VIRTUS PADOVA 74

Parziali: 18-16; 29-37 (11-21); 43-51 (14-14); 60-74 (17-23).

VIRTUS PADOVA

Tabellini: Fasolo, Levorin, Voltolina, Gasparon, Carraro, Danieletto, Bedin, Tamiozzo, Zefi, Zagatti, Pirrone.