Stagione 19/20 campionato serie B

U16 Gold – Virtus Orfeo vs Roncaglia 44:57

Veniamo da una prestazione non all’altezza nel turno precedente e ci si presenta subito l’occasione per rifarci in casa, al palaEinaudi, dove ospitiamo il Basket Roncaglia.

La partita nasconde diverse difficoltà come dimostra l’ottima classifica dei nostri avversari che si trovano al secondo posto col miglior attacco del campionato, indice di una squadra sicuramente ben attrezzata. Ma la voglia di fare bene è tanta e forse ricordando anche l’andata, persa di due punti sbagliando il tiro della vittoria all’ultimo secondo, partiamo subito alla grande dimostrando un ottima intensità difensiva e attenzione a quanto provato durante la settimana. Il punteggio rimane ancorato sullo 0-0 per diversi minuti prima di sbloccarsi ma il primo quarto è caratterizzato dalle difese più che dagli attacchi che si dimostrano molto sterili fermando il punteggio alla fine dei primi dieci minuti sul 6-2 per noi. Visti i recenti problemi dimostrati sulla metà campo difensiva, fermare il miglior attacco del campionato a un solo canestro segnato in dieci minuti è di sicuro un buon segnale! Come pronosticabile, entrambe le squadre iniziano a trovare maggiore fluidità in attacco e il secondo quarto finisce 22-21 per noi. Alla ripresa della partita qualche buona azione individuale dei ragazzi del Roncaglia e qualche distrazione di troppo da parte nostra consente agli ospiti di prendere il primo piccolo vantaggio della partita ma oggi, diversamente da altre volte, siamo bravi a reagire e con una buona difesa e un attacco corale in grado di coinvolgere tutti i componenti della squadra riusciamo a punire la difesa a zona degli avversari e riportarci sotto. La partita prosegue sugli stessi binari fino a pochi minuti dalla fine quando le ottime giocate di Zanella da tre punti creano il parziale decisivo ai fini del risultato finale. Usciamo dalla partita sconfitti nel risultato, ma protagonisti di un ottima prova da confermare assolutamente nelle prossime partite! Quindi appuntamento a sabato pomeriggio per la partita in casa dell’Arcella!

FORZA VIRTUS


VIRTUS ORFEO: Origani 2, Sirimarco 5,  Antonello, Peghin 2, Paoli 5, Bacchin 7, Ghinato 9, Moreale 2, Tono 8, Barbiero 4, Lavanco, Negri.
All. Pittarello

RONCAGLIA: Martellani, Mabilia 7, Dicensi 9, Salata, Bisaglia 3, Pavan 11, De Danieli, Faggin, Barcaro 7, Favaron, Battisti 8, Zanella 12.
All. Martellani