Stagione 2022/2023 - campionato serie B

U15 Academy – Non si perde la fiducia!

GLI U15 ACADEMY NON PERDONO LA FIDUCIA, escono sconfitti contro BK Marostica dopo una partita difficile sotto diversi aspetti

VIRTUS BK ACADEMY – BK MAROSTICA 30-63 (13-17; 11-17; 0-9; 6-20)

Domenica 13 Marzo 2022 ha avuto luogo al PalaRubano la partita di campionato U15 Academy, dove i nostri hanno affrontato BK Marostica.

Primo 8 minuti di gara equilibrati dove però i ragazzi nero-verde hanno la meglio sulla squadra ospite, con ritmo e decisione fin da inizio partita riescono a trovare punti importanti; negli ultimi due minuti del primo quarto, causa diversi errori di concentrazione, i ragazzi virtussini sembrano entranti in un momento di blackout totale, perdendo il piccolo vantaggio ottenuto e terminando il quarto a -4. Il ritmo della partita si alza, l’intensità aumenta e la partita sembra equilibrata. Verso la fine del secondo quarto però, a causa delle diverse assenze che hanno costretto la Virtus BK Academy a giocare con 9 ragazzi, la fatica si fa sentire e il distacco aumento piano piano. Dopo aver recuperato un po’ di forze ed energie, si cerca di spingere sull’acceleratore per cercare di recuperare un po’ di punti, ma il ritmo è alto e la stanchezza si fa sentire sempre di più. I ragazzi Virtussini non mollano e se la giocano fino alla fine terminando la partita 30-63. La squadra sta lavorando duro ogni giorno anche grazie alla fiducia che Coach Tuzi e Assistente Origani infondono, sperando di recuperare al più presto tutti i ragazzi in questo difficile momento! Forza Virtus!! 

#LungaVita