Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U13 – Seconda trasferta e seconda vittoria

BASKET SCALIGERO – ANTENORE VIRTUS PADOVA  21-110

ANTENORE PADOVA: Germano 17, Tommasin 10, Zambonin 29, Vigneri 13, Adjei, Baldon Galli 19, Ceccotti 2, Biasolo 5, Zanutto 5, Cadoni 10.

Seconda gara, seconda trasferta consecutiva per i Minitusi dell’Antenore Virtus Padova, si va nella città di Romeo e Giulietta!!

Il secondo starting five stagionale vede in campo Germano, Adjei, Zambonin, Zanutto e Ceccotti.

Nonostante i neroverdi scendessero sul parquet con i favori del pronostico l’inizio di gara appare complicato sia per la grinta messa in campo dagli scaligeri, intenzionati a riscattare il deludente esordio di campionato, sia per la fatica fatta dal quintetto di coach Franceschini ad accendere il motore! Sembra quasi che i nostri U13 accusassero il Jet lag della “lunghissimissima” trasferta!!! La partenza ritardata non pregiudica il risultato della prima frazione di gioco terminata 9-26 con Zambonin che fa sentire la sua fisicità sia in attacco che in difesa, Germano, Zanutto e Ceccotti che sfrecciano in ripartenza e il ferro dei padroni di casa tutto “ammaccato” per i troppi errori in attacco!!!

La seconda frazione vede l’ingresso in campo degli altri 5   virtussini Tommasin, Baldon Galli, Vigneri, Biasolo, Cadoni, ma il copione non cambia!  Il jet lag si fa sentire ancora!!!

Pur concedendo solo 2 punti agli avversari continua il festival degli errori e il punteggio non decolla.

11-43 all’intervallo lungo ma sullo scout dell’assistant coach Visentin sono più le “crocette” che i punti segnati.

A coach Franceschin basta mostrare lo scout ai suoi ragazzi per far scattare la molla che accende il motore del roster nero-verde.

Nella seconda frazione di gioco scende in campo una squadra diversa, più concentrata, più cinica che concede poco agli avversari, con un gioco più fluido. Il jet lag è finalmente smaltito!!!

L’alzarsi delle percentuali realizzative libera la mente dei ragazzi padovani che mettono in mostra le proprie skills e il punteggio sotto la scritta “ospiti” comincia a correre.

Insomma tutta un’altra musica!!

Risultato finale Locali 21 – Ospiti 110.

Buona la seconda, adesso testa alla prossima. Arriva il derby cittadino!!!!