Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U13 ACADEMY – Sconfitta in trasferta

Redentore Este 53 – Virtus Padova 44 (15-16, 17-4, 13-8, 8-16)

ACADEMY: Bernardi 4, Candian, Fania, Ghiro 6, Gianni, Grandi 8, Lincetto, Ravazzolo 14, Varotto 2, Sorgato 6, Giacomini 2.

Prima trasferta per i nostri U13 Academy, guidati da coach Gasparri, nella fortezza del Redentore Este.
Nel primo quarto entrambe le squadre giocano bene nella metà campo offensiva, mettendo molto in difficoltà le difese di entrambi gli schieramenti: tanti contropiedi, tiri nel pitturato e come punto esclamativo il sorpasso all’ultimo secondo con la tripla sulla sirena di Ravazzolo. Nel secondo quarto i giocatori virtussini fanno più fatica a trovare soluzioni semplici e cercando soluzioni frettolose subiscono un parziale di 13 punti dai padroni di casa.
Dopo la pausa lunga si fa ancora fatica ad ingranare e il distacco non fa che aumentare fino all’inizio dell’ultimo quarto, quando i nostri ragazzi ritrovano la carica. Una forte difesa permette di recuperare palloni e rubare canestri facili, fino al -8 a 3 minuti dal termine. Purtroppo gli sforzi non bastano ad aggiudicarci la vittoria e alla fine dei quaranta minuti il tabellone segna 53-44 per la squadra locale. Adesso ci aspetta una settimana di pausa dal campionato, ma di intenso lavoro per arrivare preparati al meglio alla prossima partita.

Forza Virtus!