Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U13 – Partita a senso unico all’esordio

Limena – ANTENORE ENERGIA PADOVA  112 – 17 (3 – 31; 26 – 10; 2 – 29; 2 – 26)

ANTENORE PADOVA: Adje 2 – Ceccotti 4 – Germano 28 – Vigneri 5 – Zambonin 23 – Baldon Galli 12 – Cadoni 26 – Di Donna 4 – Tommasin 4 – Zanutto 4.

 

E anche per i nostri U13 Elite arriva l’esordio nel campionato di categoria.

Dopo le due vittorie dei Tornei di Imola e Borgomanero, per i ragazzi di Coach Franceschini arriva la data del debutto fuoricasa in campionato, avversario di turno i pari età del Limena.

Il primo starting five della stagione messo in campo dai tecnici neroverdi Franceschini e Visentin è composto dal n°1 Adje, n°31 Ceccotti, n°0 Germano, n°18 Vigneri e n°6 Zambonin.

Si parte subito forte con Germano e Zambonin che fanno prevalere la loro tecnica e fisicità, dando il primo strappo importante alla partita con Adje, Ceccotti e Vigneri che offrono una buona prova difensiva condita da diverse palle recuperate. Il primo quarto si chiude con i nostri “Little Tusi” in vantaggio di 31 a 3.

Come da regolamento il secondo quarto vede la discesa in campo degli altri 5 componenti del roster di Coach F, n°20 Baldon Galli, n°40 Cadoni, n°21 Di Donna, n°5 Tommasin, n°22 Zanutto. Continua il leitmotiv della prima frazione di gioco. Capitan Cadoni amministra il gioco “da veterano”, Tommasin e Baldon Galli fanno sentire i loro centimetri sotto canestro, Zanutto sfodera la grinta e il carattere dell’ex di turno e Di Donna ordinato e concreto che recupera diverse volte palla in attacco. Si va all’intervallo lungo sul 57 a 13 per la compagine Virtussina.

Ritornati in campo complice il divario maturato, qualcuno pensa che la partita sia finita e per qualche minuto va in scena “il tiro al ferro”, a turno i ragazzi neroverdi iniziano la loro personale lite col canestro, costringendo coach Franceschini ad un time out più psicologico che tecnico. Mossa che funziona! I Little Tusi escono dalla panca con nuova energia e concentrazione riportando la partita sui binari e sui ritmi dei primi due quarti rendendo sempre più difficile la via del canestro agli avversari. Dopo 30 minuti sul tabellone si legge un “LOCALI 15 – OSPITI 86”!!!

Prima dell’inizio dell’ultima frazione in banchina ci si guarda negli occhi per ricordare che la partita non è conclusa e che non si vuole assistere ad un inizio simile a quello del terzo quarto. E così è! Via di nuovo con ritmo alto e difesa pressante a tutto campo che non lascia margine per imbastire trame offensive alla squadra di casa. Il vantaggio accumulato libera la mente dei ragazzi di Coach F e si possono apprezzare belle giocate di squadra in attacco che portano tutti i componenti del roster ad iscriversi a referto. Risultato Finale Limena 17 – Virtus Padova 112!!

Buona la prima!!!