Stagione 19/20 campionato serie B

U13 Gold – Virtus Padova vs Bk Padova Sud 54:50

Palla a due vincente per la nostra Virtus che realizza subito una tripla con Turetta. A seguire un semigancio di Stabilin con cui i nostri ragazzi si portano sul 5 – 1.

I nero verdi sono molto concentrati e davvero carichi.
Coach Franceschini imposta un buon attacco e chiede grinta in difesa.
Il primo quarto si chiude con un risultato di 22 – 8 di parziale, con ottime performance di Rettore e Martellani.
Si riparte e i ragazzi sembrano mancare della concentrazione avuta nei primi dieci minuti del match. L’attacco sembra meno convincente e i punti realizzati sono 7 contro i 13 dei nostri avversari che cercano la rimonta. Alla fine del 2 quarto il punteggio è di 29 – 21.
Tornati dagli spogliatori i ragazzi sono più concentrati, merito di coach Franceschini che ha saputo dar loro le giuste motivazioni.
Si riparte e in campo l’agonismo prevale sulla tecnica. Una brutta caduta porta all’uscita di Turetta che fino a quel momento aveva giocato un’ottima gara (12 punti)
I nostri avversari sembrano più determinati e conquistano, con belle azioni corali, punti preziosi. Da notare la grinta di Tessaro che, in pochi istanti, regala alla squadra tre azioni vincenti. Al termine del 3 quarto il risultato è di 41 -33.
Siamo al 4 quarto e gli avversari ci credono, forse più dei Virtussini. In poco più di un minuto di gara il Basket Pd Sud realizza 11 punti portandosi ad un pericoloso 48 – 47. Manca lucidità e voglia di reagire. Coach Franceschini interviene prontamente chiedendo un time-out. Serve una scossa!
I Nero Verdi reagiscono, nonostane gli avversari non vogliano mollare. Degno di nota lo spirito da combattenti dei nostri ragazzi, in particolare di Bucchini e Lanata, quest’ultimo in grado di destabilizzare con i suoi prezioni interventi la squadra avversaria. Pulejo porta la squadra sul punteggio di 50 – 47 e Martellani, con gli ultimi due canestri, chiude il match sul 54 – 50.


VIRTUS PADOVA-BK PADOVA SUD: 54-50
(22-8 / 7-13 / 12-12 / 13-17)

9 giornata Girone di Andata
Domenica 14/01/2018

Palestra “Petter”, località Montà Pd

Virtus Basket Padova: Lanata M., Martellani K. 14, Bucchini P. 4, Turetta D. 12, Satalic G., Fogarolo M., Magentini A., Tessaro G. 6, Pulejo L. 2, Rettore N. 10, Toniato M. 2, Stabilin G. 4
Allenatore Franceschini A., Assitente Punis R.

Sc. Bk Padova Sud: Doni A., Montecassiano L., Babetto A., Oliviero M., Pastore T., Fassina M., Menozzi N., Fidelfatti G., Del Degen A., Stella P., Tomasin M., Berion D.
Allenatore Santinon F., Assistente Negro F.

1 Arbitro: CARRARO ROBERTO di Trebaseleghe (Pd)
2 Arbitro: SCATENA LEONARDO di Cadoneghe (Pd)