Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U13 – Finalmente si riparte, A Rubano vittoria contro un coriaceo Basket Scaligero Verona

VIRTUS  ANTENORE ENERGIA PADOVA – BASKET SCALIGERO  70-35 (14-1; 14-9; 23-12; 19-13)

ANTENORE PADOVA: Adej 3, Baldon Galli 8, Biasolo 2, Cadoni 23, Cecotti, Di Donna 5, Germano 20, Zanutto 9, Ruzza, Vigneri

BASKET SCALIGERO: Notaro 3, Burato 4, Ferraro 2, Zamana, Cereta 8, Cherubin, De Lorenzo 10, Lonardi 3, Pavone, Avesani 2, Montorfano 3, Abrazuda

 

Sabato 20 febbraio si è ricominciato da dove si era lasciato, arriva a Rubano per la prima gara casalinga dei ragazzi di Coach Franceschini il Basket Scaligero ultima compagine incontrata, ancora il 27 novembre, prima dello stop del campionato.

Se la partita dell’andata era risultata piuttosto agevole, quella di sabato ha avuto tutto un altro andamento.

Germano e compagni hanno fatto fatica a trovare il mood giusto nell’affrontare l’incontro, si vede che la gara è tutt’altra cosa rispetto all’allenamento!

Gli scaligeri sin da subito hanno messo in campo tanta fisicità e aggressività rendendo le trame dei nostri Mini Tusi difficoltose e sporcando tutte le conclusioni a canestro.

Ci son voluti quasi 2 quarti per raggiungere il set-up ideale per vedere conclusioni più efficaci e prendere un buon margine sulla squadra ospite, che non hai mai mollato la gara credendoci fino in fondo, continuando a tenere alta l’intensità della partita fino alla fine.

Coach F però ha potuto contare sulla concretezza di Cadoni, i guizzi di Germano e l’abilità di Baldon Galli sotto i tabelloni, per tenere sempre dietro nel punteggio gli scaligeri, coadiuvati dal resto del roster che ha ben spalleggiato i “tre moschettieri” Virtussini.

Bene il risultato finale quindi di una partita che è servita a togliere un pò di ruggine dalle “armi” dei ragazzi e ci ha fatto riassaporare l’adrenalina della competizione.

Avanti tutta e sotto a chi tocca!!!

Forza Virtus

Forza Mini Tusi