Stagione 19/20 campionato serie B

U13 CSI – Virtus Duomo Padova vs ProPace Mortise 59:44

Domenica 28 Gennaio si è disputata l’ultima partita del girone d’andata del campionato U13 C.S.I. per la Virtus Padova, impegnata in questo caso contro la Propace Mortise.

I giovani virtussini, una delle squadre più giovani del campionato, essendo composta per metà da ragazzi del 2006 con addirittura un 2007, hanno fin da subito dimostrato di voler portare a casa la vittoria giocando un primo tempo di grande intensità difensiva, che ha permesso di rubare più di qualche pallone agli avversari e poter concludere a canestro in situazioni di contropiede permettendo così di creare e di mantenere il vantaggio nonostante qualche scellerata gestione del pallone nell’attacco a difesa schierata.
La partita è proseguita nel terzo quarto sulla falsa riga di ciò che era successo nel primo tempo e solo negli ultimi minuti dell’ultimo periodo la difesa virtussina si è un po’ rilassata permettendo agli avversari di avvicinarsi nel punteggio, anche se mai in modo pericoloso.
I ragazzi hanno giocato una partita non solo di grande intensità e impegno, fattori che non sono mai mancati durante tutto l’anno, ma anche di maggiore attenzione provando a mettere in pratica ciò che viene provato durante la settimana in allenamento, da sottolineare le prestazioni di Giuseppe ed Eliseo, che pur giocando solo da pochi mesi si sono già inseriti alla grande nel contesto di gioco.
Ciò ha permesso di collezionare la seconda vittoria in campionato, e seconda nelle ultime tre partite giocate, elemento che permette di guardare con fiducia al girone di ritorno, che avrà inizio domenica prossimo con derby contro il Petrarca in casa.

Martino Gasparri


VIRTUS DUOMO PADOVA-PROPACE MORTISE: 59-44 (21-9/37-20/48-25/59-44)

 

VIRTUS PD: Grasso M. 16, Andreoli F. 8, Shao K. 10, Mocanasu L., Roncato S. 4, Zattarin F. 2, Pietrogiovanna E. 4, Chiarellotto M. 11, Guazzarotti E 4., Travain G.
Allenatore: Gasparri M.

PROPACE MORTISE: Agostini A. 6, Dell’Uviversità P. 4, Costa D. 4, Dai N. 2, Baldo S. 4, Zoccarato M. 4, Vathi V., Raiti D. 18, Pasquato N 2.
Allenatore: Stefanelli F.

Arbitro: CAIOLO G.