Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U13 Academy – Al via la seconda fase!

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO – VIRTUS PADOVA  73 – 41  (14 – 8; 17 – 11; 16 – 22; 26 – 0)

 

Grandi 7, Costantino, Lincetto, Sorgato 4, Ravazzolo 2, Bernardi 7, Gianni, Varotto, Ghiro 10, Laurenti 3, Candian 2, Tosato 6

 

Nella prima giornata della seconda fase del campionato i nostri U13 sono ospiti dell’Olimpia Camposampiero. Si respira aria di primavera, e forse per questo i nostri ragazzi entrano in campo poco concentrati e subiamo subito un parziale di 10-2 dai padroni di casa. Il coach Gasparri chiama subito timeout e con una bella tirata di orecchie da una scossa ai virtussini, che si svegliano e iniziano finalmente la loro partita. La difesa impenetrabile della squadra di casa però non permette canestri facili e nonostante la grande intensità, fatichiamo a trovare il fondo della retina. Al fischio della pausa lunga il tabellone segna 31-19 per l’Olimpia.

La voglia dei nero-verdi però non manca e al rientro in campo la musica cambia. Rubiamo palloni, corriamo in contropiede, difendiamo forte e ci tuffiamo sulle palle vaganti, permettendoci di accorciare lo svantaggio e iniziare il quarto periodo con solo 6 punti da recuperare.

Con il fischio dell’arbitro a segnalare l’inizio dell’ultimo quarto, come fosse una maledizione, finisce la magia che stava accompagnando i nostri giocatori: il canestro stregato rifiuta ogni pallone che gli viene tirato, e con lo svantaggio che continua a crescere, crolla anche il morale della squadra. La squadra di casa ne approfitta per prendere definitivamente le distanze e assicurarsi la vittoria.

Ma non c’è tempo per disperare, il percorso è lungo e spesso accidentato, ma la mente è già rivolta alla partita di martedì, e ad una settimana di allenamenti prima delle vacanze di Pasqua.

Complimenti alla squadra e Forza Virtus!!