Stagione 19/20 campionato serie B

Tezenis Vr – Virtus Padova 57:37

1^ giornata girone di andata

Tezenis Vr – Virtus Padova 57-37
Parziali: 22-11 – 33-17 – 45-27 – 57-37

Virtus Pd: Tognon 4, Mason 2, De Benetti 17, Cammisa 5, Visone 4, Ceccato 2 , Filippi, Baccaglini 1, Cignarella (K) 2

All.re Daniele Rubini Ass. all.re Alberto Garon

Sabato quindici ottobre ’16, a Verona, si è giocata la partita della prima giornata di campionato tra la Tezenis e la Virtus.
L’ incontro ha visto vincitrice la formazione di casa che si è imposta con venti punti di scarto sulla formazione patavina grazie ad una netta superiorità in termini di intensità e personalità. Le pesanti assenze di Basso e Giosmin per problemi fisici hanno sicuramente inciso sul risultato finale.
La formazione ospite dopo un brutto primo periodo chiuso sul meno undici a causa di una scarsa copertura dell’ area difensiva e di una pessima percentuale al tiro nella metà campo offensiva, era già chiamata ad una difficile rimonta.
Il secondo quarto si è svolto all’ insegna degli errori da parte di entrambe le formazioni; in particolare la nostra incapacità nel difendere i blocchi  sommata ad una pessima prestazione dalla lunetta non ci ha permesso di sfruttare la situazione di difficolta degli avversari per riagguantarli.
All’ inizio del terzo quarto la Virtus ha accennato ad una rimonta ottenendo un parziale di otto a due subito represso con tenacia dal Verona sfruttando i problemi di falli degli atleti di Padova.
Ormai sul meno diciotto, la squadra durante il quarto periodo sembrava rassegnata alla sconfitta.
Di sicuro non un buon inizio per l’under 16 Eccellenza che giocherà in casa sabato 22 a Rubano contro la Reyer Venezia. Una doccia fredda non guasterà.

Forza Virtus !!!

Commento di Luca Mazzuccato