Stagione 19/20 campionato serie B

Stay tuned, BeVirtus!!!

“L’Estate è solo l’intervallo tra il girone di ritorno e quello di andata”: è questa la frase che ti si stampa in testa, non appena i verdetti risuonano assieme all’ultima sirena della stagione. Lo sguardo è posto immediatamente più avanti, verso nuovi obiettivi, e i progetti che arrivano da lontano, che hanno storia, idee ed energia, non hanno timore dei cambiamenti.

E così, mentre la maggior parte di noi era in ferie (o sognava di esserlo), in via dei Tadi si è lavorato senza sosta alla programmazione dell’annata 2017/2018, la terza consecutiva che vedrà Padova calcare i parquet della terza categoria nazionale.
H11_6000972Interrotto il lungo sodalizio con Massimo Friso, è Daniele Rubini che ora ha in mano le redini di un roster rinnovato sulla base “del senso di appartenenza e dell’adesione al progetto”: la prima squadra deve poter essere infatti lo specchio dove ritrovare in ogni partita il pride neroverde, quell’attitudine “a non lasciare nulla di intentato” che in Virtus si insegna come il terzo tempo, e saprà valorizzare, complice la nuova regola degli under, il gran lavoro di questi anni impostato a livello giovanile.

Il definitivo lancio in orbita di Matteo Ferrara, approdato in A2 a Mantova, è d’altra parte solo la più recente tra le soddisfazioni che ripagano l’impegno della società nella promozione dello sport di base e nella permanenza costante tra le eccellenze regionali anche a livello agonistico.
Ricordiamo l’impresa dei ragazzi under 15 di coach Salvato, capaci di entrare tra le Top 8 d’Italia (con tanto di rapata a zero collettiva suscitando non pochi problemi al telecronista di turno e agli arbitri) oppure quella del team di coach Garon, che ha sfiorato il titolo veneto nella categoria under 13 elite. A loro e a tutti gli altri atleti il doveroso compito di continuare a crescere a livello tecnico e umano sotto la guida del rinnovato staff NeroVerde.

Per tutte le squadre iscritte ai campionati di eccellenza, a sancire il trait d’union tra il settore giovanile e la serie B, l’inizio delle attività è fissato al 21 agosto. La prima squadra avrà il suo bel da fare al centro sportivo del CUS sotto le mani esperte del professor Taffara che li farà sudare non poco. Anche i ragazzi dell’ U20 inizieranno l’attività atletica a fianco di Croce&co al CUS. I più giovani saranno impegnati tra Rubano e il covo di via Tadi con i rispettivi allenatori e il preparatore delle giovanili Mazzonetto.
Avvisiamo tutti che Giovedì 24 agosto alle ore 19.30 sempre in Covo (via Tadi) verrà presentata la stagione sportiva 2017/2018 con tanto di rinfresco, vietato mancare!!

Senza titolo.001
Per tutte le altre squadre del settore giovanile le attività inizieranno invece la settimana del 28 agosto con una proposta unica! Per tutti i ragazzi dall’ U14 all’ U20 è stato organizzato un ritiro di tre giorni a Piancavallo in compagnia della serie B e di tutto lo staff Virtussino. Ci sarà da divertirsi……… e da sudare, garantito!!

eventoE i più piccolini? Le normali attività riprenderanno in contemporanea alla ripresa delle scuole. Tuttavia, una delle novità 2017 è il PreSeason camp organizzato per l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre nel covo di via dei Tadi e dedicato a tutti i miniatleti NeroVerdi: una settimana di pallacanestro, giochi all’aperto e puro divertimento prima di dover tornare anche sui banchi di scuola.

I primi in assoluto a mettersi in moto saranno però i ragazzi e le ragazze del Baskin, l’appassionante nuova disciplina che riesce ad unire il divertimento (ma anche una sana competizione) con l’inclusione di atleti con disabilità. Per loro il primo appuntamento è fissato per sabato 11 settembre, stesso luogo, stessa ora. Monica, Massimo, Elena e Alessandro vi stanno aspettando!

Infine i tifosi: la campagna abbonamenti inizierà a breve. Come sempre il sostegno di tutti dalle tribune sarà essenziale per i nostri portacolori e per rendere inespugnabile la Kioene Arena o il fortino di Via Rovigo.

Date da segnare sul calendario:
– Giovedi 24 agosto ore 19.30 presentazione della serie B in Covo
– 29, 30, 31 agosto ritiro a Piancavallo
– Dal 28 agosto all’8 settembre Preseason Camp

Si prevede una stagione intensa, ricca di emozioni.
Quindi che dire…
Stay tuned, BeVirtus!!!
#ImVirtus

Mr. K