Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Sconfitta interna contro Udine

Rubano/ 04.03.2024 – Gli u19 Eccellenza di coach Pittarello, dopo due vittorie consecutive, non riescono a ripetersi tra le mura amiche di Rubano contro Udine. I NeroVerdi lottano per 40 minuti, ma sono troppo imprecisi nei momenti decisivi della partita, che viene meritatamente vinta dalla formazione ospite.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO
Cinque punti di fila di Padovani e due bombe di Cavana fanno cominciare col piede giusto ai padroni di casa, che con Marchet trovano anche un paio di buone rubate nella metacampo offensiva per dei facili appoggi. Udine, squadra molto cresciuta rispetto all’andata, non si fa sorprendere e risponde colpo su colpo a Padova, riuscendo a rimanere in scia. Nel secondo periodo gli ospiti giocano un gran basket offensivo e, aiutati da 4 triple realizzate, segnano 29 punti nella frazione. I padroni di casa cercano di rimanere in partita, ma alla pausa lunga gli ospiti sono in vantaggio di 8 lunghezze.

TERZO E QUARTO QUARTO

All’intervallo coach Pittarello e coach Pomes riescono a dare le indicazioni giuste per rallentare i due attacchi, con Padova che fatica a trovare canestri dal campo, tranne qualche buono spunto di Fasolo e Destro e due appoggi dal centro dell’area di Padovani e Bettio; Udine scappa sul +12 e non si volterà più indietro. Nel quarto quarto capitan Bedin e Marchet provano a dare la carica ai compagni, ma Padova manca di lucidità nei momenti decisivi, fallendo più di un’occasione per riaprire la partita; la partita finisce 73-80 con Udine che si prende la rivincita dopo la sconfitta nella sfida d’andata.

Ora per i NeroVerdi si presenta un avversario veramente molto ostico: lunedì 11 marzo alle 20:30 la Virtus ospiterà al Palasport di Rubano l’Orange1 Bassano, sfida da non perdere!

VIRTUS PADOVA – APU UDINE 73 – 80 

Parziali: 22-20; 41-49 (19-29); 54-66 (13-17); 73-80 (19-14)