Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

SCONFITTA CHE PESA PER GLI U17Gold

Padova 28.01.2024 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi è stata impegnata nella prima gara contro Breganze (ultima del girone di andata) recuperata in data 28 gennaio. Una patita di alta intensità e di alto livello, caratterizzata da ottime percentuali al tiro da una parte, e cattive percentuali dall’altra. La prestazione dei Virtussini, percentuali a parte, non è stata da meno rispetto agli avversari, ottime difese da entrambi i lati e una lotta continua in ogni zona del campo.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO
Primo quarto subito negativo per i Virtussini che faticano ad insaccare la palla nella retina. Le azioni offensive sono buone, ci si cerca in attacco e il giro palla è ottimo, sono molti i tiri aperti presi dai nero-verdi. La palla però non ne vuole sapere di entrare. Dall’altra parte, pur dovendo affrontare delle ottime difese, la formazione ospite riesce ad insaccare buoni tiri. Parziale di fine quarto 14-20. Il secondo quarto è una fotocopia del quarto precedente, il parziale subìto e l’andamento della partita molto simili.

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro dagli spogliatoi di 29-43, la Virtus cerca in tutti i modi di recuperare. In campo si vede un’ottima squadra, con la testa e la grinta giusta per affrontare questi ultimi 2 quarti. I punti subiti diminuiscono, limitando gli avversari ai 17 punti. Purtroppo, in attacco la palla ne vuole proprio entrare; sono molti i tiri aperti tentati dai virtussini, ma con scarse percentuali i punti totalizzati in questo quarto sono 11.

Ultimo quarto decisivo, che vede l’andamento della partita rimanere simile al precedente. La partita termina 56-73 per Breganze.

Punteggio a parte, in campo si è vista una squadra, con la voglia di giocare insieme per vincere. Un po’ di frustrazione per gli svariati tiri sbagliati ha influenzato fino alla fine la partita. Testa alta per le prossime!
FORZA VIRTUS!!


VIRTUS PADOVA 56 – BREGANZE 73 

Tabellini: 14-20; 29-43 (15-23); 40-60 (11-17); 56-73 (16-20).

Virtus Padova: Giacon, Andreoli, Attene, Bilous, Greggio, Nkata, Gallana, Mercurio, Berizzi, Squizzato, Sandri, Baldan.