Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

IMPORTANTE VITTORIA PER l’UNDER 17 GOLD

Padova, 05.02.2024 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi lunedì scorso è stata impegnata nella gara di ritorno contro Playbasket Carrè. La formazione patavina, dopo un’altra buona prova, batte sul proprio campo Carrè. Una partita caratterizzata da alti e bassi da un punto di vista offensivo, ma da un’intensità difensiva sempre costante ed alta, che ha costretto la squadra ospite, in diversi momenti della partita, e dover recuperare lo svantaggio subito dai contropiedi.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO
Ottimo primo quarto per i nero verdi che dimostrano in campo un ottimo gioco di squadra fin dal primo minuto ed alta intensità difensiva; tale pressione mette subito in difficoltà la squadra ospite che riesce a totalizzare solo 11 punti nel primo periodo di gioco. Secondo quarto le carte in tavola cambiano rapidamente. La Virtus abbassa la pressione in difesa, concedendo nei primi 5 minuti di gioco 16 punti agli avversari, dovuto conseguentemente ad un calo della prestazione in fase offensiva. Il giro palla si vede sempre meno e i tiri forzati sono molti. Coach Tuzi si rifugia in un time-out per cambiare subito il ritmo della partita. Nei 5 minuti finali del secondo quarto ritorna la Virtus vistasi nel periodo precedente, alta intensità e buon gioco di squadra. I virtussini perdono comunque il quarto di 2 punti, portandosi sul +9 a metà gara.

TERZO E QUARTO QUARTO

Il terzo quarto il ritmo della partita rimane alto, i nero-verdi mantengono l’intensità alta ed aumentano il distacco dagli ospiti portandosi a +15 nel terzo quarto. Ultimo quarto decisivo che vede la formazione patavina chiudere la partita sul +17, merito di un ottimo gioco di squadra ma soprattutto di una buona prestazione di Squizzato (26).

Mancano le ultime due partite alla fine della prima fase, prossima sfida contro Nuovo l’Argine.

FORZA VIRTUS!!!

 

Parziali: 23-11; 44-35 (21-24); 66-51 (22-16); 84-67 (18-16).

VIRTUS PADOVA

Tabellini: Attene, Bilous, Giacon, Baldan, Gallana, Andreoli, Berizzi, Sandri, Greggio, Squizzato, Mercurio, Nkata.