Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

RITORNO ALLA VITTORIA CONTRO ODERZO

Oderzo 25.03.2024 – Dopo la sconfitta rimediata contro la capolista Trento, orami lanciatissima verso il titolo interregionale, i ragazzi di coach Franceschini erano chiamati ad una prova che dimostrasse la voglia di tornare a vincere per mantenere saldo il secondo posto nel girone. I ragazzi hanno risposto con una prova convincente frutto di una buona settimana di allenamento.

 

PRIMO E SECONDO PERIODO
Il primo quarto è interminabile con moltissimi falli fischiati. La Virtus cerca di allungare più volte ma la precisione dalla lunetta degli avversari non permette ai giovani virtussini di piazzare un break che possa mettere in discesa la partita. Il parziale arriva nel secondo quarto con i neroverdi che riescono a volare più volte in contropiede per comodi layup. Si alzano anche le percentuali dall’arco dei tre punti permettendo così di andare negli spogliatoi sul +24.

TERZO E QUARTO PERIODO

Il coach nell’intervallo raccomanda ai ragazzi di non abbassare la guardia per non permettere agli avversari di tornare in partita. I ragazzi, pur non mantenendo le stesse percentuali della prima frazione, riescono nell’intento vincendo anche gli ultimi due mini-parziali.  Al termine dell’incontro lo staff si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei ragazzi con ottimi riscontri da parte di tutti i giocatori.

Alla fine della stagione regolare mancano ora 3 partite e la classifica sembra quasi definita del tutto con Treviso e Spinea che in lotta per l’accesso diretto all’interzona. La Virtus è in lotta con i trevigiani per la seconda piazza e nelle ultime partite affronterà, oltre che Bassano e Salzano, proprio la compagine della marca.

 

CALOFLEX ODERZO 61 – VIRTUS BK PADOVA 94 

Parziali: 16-25; 27-51 (11-26); 42-72 (15-21); 72 -96 (19-22)