Stagione 2022/2023 - campionato serie B

PRIMO DERBY DELLA STAGIONE, sconfitta che pesa per gli u14 Academy che ne escono comunque a testa alta

Petrarca – Virtus Bk Padova 60-56 (16-9, 3-14, 22-16, 19-17)

TABELLINI
Virtus Bk Padova: Ravazzolo 20, Fachin 6, Varotto 4, Bernardi 14, Ghiro, Tosato 3, Marangon, Laurenti 4, Bedin 1, Grandi 2, Sorgato

Primo derby per gli U14 Academy che sabato 19 novembre affrontano fuori casa il Petrarca in una sfida che si prospetta importante ma soprattutto difficile. Partenza per i virtussini non delle migliori, molto distratti in difesa e numerosi sono i passaggi sbagliati in fase offensiva; primo quarto sicuramente negativo che porta sul punteggio di x-x i padroni di casa. Sul secondo quarto cambio di marcia, aumenta l’intensità difensiva e grazie ai diversi palloni recuperati i nero-verdi concretizzano un canestro dietro l’altro rimontando lo svantaggio e portandosi a metà partita sul +4.
Rientro disastroso dove nei primi 60 secondi della ripresa Petrarca ribalta completamente il risultato con un parziale di 8-0, blackout totale per i virtussini. Fino a fine partita il punteggio risulta molto equilibrato e la lotta è costante in ogni zona del campo. La spuntano i padroni di casa sul finale dopo un paio di contropiedi ben sfruttati su errori dei ragazzi della Virtus Bk Padova. Il finale è di x-x.
Partita difficile e sicuramente piena di riflessioni, la sconfitta è dovuta a numerose distrazioni difensive e passaggi regalati con molta superficialità; il margine di miglioramento è ampio quindi testa alta al girone di ritorno, Forza Virtus!

#VcomeVIRTUS