Stagione 19/20 campionato serie B

Parte il Baskin Virtus!!!

Una nuova squadra entra nel team Virtus
Arriva il BaskIN

Da sabato 22 Ottobre parte una nuova avventura targata Virtus!!! Dopo la serie B , i mille campionati amatoriali di genitori irriducibili, dopo gli agonisti o presunti tali delle giovanili, dopo le 150 squadrette di aquilotti, scoiattoli leprotti, pulcini e coccodrilli….. dopo il migliaio e mezzo di squadre neroverdi.. mancava qualcosa, una squadra speciale , un gruppo, un’esperienza che potesse riunire tutti quelli a cui piacciono le cose di cui siamo innamorati persi: un canestro, una palla uno spogliatoio, il fare squadra!!  Una squadra speciale, di cui tutto lo staff è già orgoglioso!

Per la prima volta a Padova si formerà una squadra di BASKIN
Il Baskin è uno sport nato a Cremona agli inizi del duemila dalla collaborazione tra il padre di un ragazzo disabile e l’insegnante di educazione fisica di una scuola media. L’idea era quella di creare non uno sport per disabili, ma uno sport per tutti, dove persone diverse per sesso, abilità e  capacità cestistiche potessero giocare insieme come compagni di squadra, dove ognuno è chiamato a fare la sua parte e ognuno possa dare il suo contributo in termini di risultati. Il successo di questo sport sta man mano crescendo in Italia e all’estero, finalmente è arrivato anche a Padova!
Il Baskin è uno sport vero, nel quale Kobe Bryant, Ezio Bosso e Laura Pausini potrebbero giocare nella stessa squadra! Non importa se sei un giocatore di basket, uno che non ha mai toccato il pallone in vita sua, un ragazzo o una ragazza, un giovane o un anziano, un normodotato o una persona con disabilità lieve o grave. Il Baskin ti aspetta!!
Guarda il video per farti un’dea di che cosa straordinaria sta nascendo

Da sabato 22 presso la palestra Petter della scuola Lambruschini di Montà, alle ore 14.30 ci sarà il primo allenamento, tutti, ma proprio tutti, sono invitati!
A condurre l’allenamento e la squadra sarà la virtussina doc Monica Luchetti, istruttrice di minibasket ed educatrice che ha fin da subito abbracciato l’idea con grande entusiasmo: “Il Baskin è un gioco ispirato al basket per coinvolgere tutti, favorire l’inclusione e valorizzare le diversità. Sicuramente è un’occasione per  fare amicizia e incontrare la diversità come fonte di arrichimento personale”.
L’attività è rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 anni in su e tutti , ma proprio tutti possono venire a provare!!
Ci uniamo a Monica nell’entusiasmo di questa nuova iniziativa Virtus e siamo curiosi di assistere alla prima sfida del Virtus Baskin Padova!

Per informazioni potete contattare Monica 3472729121 o inviare una mail a virtuspadova@gmail.com

locandina_baskin