Stagione 19/20 campionato serie B

Olimpia GB – Virtus Basket Padova 53:76

U14 elite – 3. giornata di ritorno


Parziali
6-18; 12-10; 20-33; 15-15

Virtus Padova: Pepato 2, Kamewe 9, Satalic, Fortin 20, Meroi 7, Stecca 9, Ramigni 4, Malvezzi 8, Manzoni 17, Rigato.

Ottimo inizio dei Padovani che giocano una bella pallacanestro ricercata dominando in ogni frangente il primo quarto di gioco con Fortin e Manzoni che gli fanno da padrone (rispettivamente 20 e 17 pts alla fine). Gli avversari sembrano un po’ spaesati in seguito all’espulsione per doppio fallo tecnico di coach Cavalli dopo appena 2′ dall’inizio del match.
Nelle mani del primo assistente i padroni di casa ritrovano fiducia nel secondo quarto e tornano a lottare come dei gladiatori su ogni pallone riuscendo a rubare anche diversi rimbalzi in attacco (mannaggia sto cavolo di taglia fuori che proprio non ci sta simpatico!) e vincendo addirittura il parziale del secondo periodo 12 a 10. I nostri sembrano un pochino persi e gli infortuni di Satalic e Rigato accorciano notevolmente la nostra già risicata panchina già sprovvista di Cutrone in trasferta con i 2004.
Il terzo periodo ci vede tanto fatali in attacco quanto insufficienti in difesa, mettiamo a referto 33 pts che sono un dato più che positivo ma ne concediamo 20 che sono decisamente troppi!
La partita prosegue su binari ormai ben definiti, possiamo permetterci di provare qualche cosina di nuovo e tutti gli iscritti a referto (esclusi i due infortunati) riescono ad andare a segno.
Ci serviva un buon risultato per risollevarci l’umore ed è arrivato. Ora con facce nuove e molta più determinazione ad affrontare i prossimi impegni a partire dagli allenamenti!

Prossimo appuntamento alla Petter sabato contro il PlayBasket Carre’ di capitan Crosato!

LUNGA VITA VIRTUS!!!