Stagione 2021/2022 - campionato serie B

L’Antenore Energia Virtus Padova battezza sinergia con l’Università di Padova

Virtus Basket Padova e Università: un nuovo percorso tra cultura, formazione e territorio.

Il prossimo 4 novembre sarà un giorno speciale per la nostra società. In tale data, infatti, verrà presentata ufficialmente la nuova partnership tra Virtus Basket Padova e l’Università di Padova. Un accordo che nasce con l’intento di andare oltre la mera missione sportiva, definendo una progettualità culturale di lungo periodo.

A presentare la nuova sinergia tra Virtus Padova e Università il nostro Direttore Generale, Nicola Bernardi, e il Prof. Antonio Paoli, Prorettore Università di Padova con delega allo Sport nel corso dell’evento “Un nuovo ruolo per la pallacanestro. Cultura, formazione e territorio” che si terrà a partire dalle 17.30 presso l’Archivio Storico del Palazzo del Bo (solo su invito, ma in diretta streaming sul nostro canale YouTube).

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, la Magnifica Rettrice dell’Università di Padova, Prof.ssa Daniela Mapelli, il Sindaco di Padova Sergio Giordani e il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci, che nell’occasione consegnerà inoltre la Stella d’Oro del CONI al Presidente della Virtus Basket Padova Gianfranco Bernardi.

L’evento del Bo sarà inoltre l’occasione per presentare per la prima volta la nuova divisa della prima squadra Virtus Padova per la stagione 2021/22 dedicata, appunto, alla relazione speciale avviata con l’ateneo patavino che il prossimo anno celebrerà i propri 800 anni.

A ideale coronamento di tale accordo si terrà la tavola rotonda dal titolo “Non di solo calcio vive l’Italia” con l’intervento di Gianni Petrucci, Presidente Federazione Italiana Pallacanestro, Maurizio Bertea, Segretario Generale Federazione Italiana Pallacanestro, Pietro Basciano, Presidente Lega Nazionale Pallacanestro, Massimo Faraoni, Segretario Generale Lega Nazionale Pallacanestro, Diego Bonavina, Assessore allo Sport del Comune di Padova e il
Prof. Antonio Paoli, Prorettore Università di Padova con delega allo Sport.