L’Antenore Energia verso S. Giorgio su Legnano per la settimana giornata

Piazza: «C’è entusiasmo ma sappiamo di non aver fatto ancora niente».  L’Antenore Energia Virtus si carica in vista della settima giornata di campionato.

Fin qui percorso netto di sole vittorie per  gli uomini di coach Rubini, con Padova che mai nella sua storia era stata protagonista di un avvio di stagione così positivo, come conferma anche il play Andrea Piazza alla vigilia della sfida di domenica (alle ore 18) in casa della Sangiorgese.

«Siamo stati protagonisti di un bell’inizio ma sicuramente non ci accontentiamo di questo. Sappiamo che l’importante è poi vedere a fine stagione dove saremo e quindi ci godiamo questo momento consapevoli però di non aver fatto ancora niente. La Sangiorgese è una squadra molto veloce che può mettere in difficoltà chiunque, l’anno scorso era nel girone A e sono arrivati come noi fino ai quarti dei playoff. Sarà un’altra trasferta difficile, in questo girone non sembrano esserci né corazzate né squadre materasso per cui tutti se la possono giocare con tutti e in più noi arrivando come primi scateneremo in loro ulteriori motivazioni. Vogliamo sfruttare l’entusiasmo che c’è attorno a noi e la compattezza del gruppo che si è creata anche quest’anno, consapevoli che adesso le cose stanno andando bene ma che dovremo restare uniti anche se dovessero arrivare momenti più difficili. Il rischio è di avereora cali di tensione? No quello non credo, c’è il coach che è un cane da guardia che ci sta sempre addosso ed il sintomo da pancia piena è difficile da avere. A livello personale sto bene e dall’ultimo fastidio di settimana scorsa dovrei aver recuperato, non ho avuto l’ottimo inizio di campionato dell’anno scorso ma l’avevo messo in preventivo dopo il brutto infortunio di maggio. Un po’ mi ha ovviamente rallentato la preparazione e adesso sto lavorando per recuperare la migliore condizione. Per fortuna ora ci sono i miei compagni che sono davvero al top e quindi magari non tutti i mali vengono per nuocere perché potrei tornare al meglio quando altri avranno cali».

La Sangiorgese in questo momento è a quattro punti in classifica, con due vittorie e quattro sconfitte in queste prime giornate di campionato. Il match sarà visibile live sul canale della Sangiorgese e verrà condiviso dal profilo facebook della  VirtusPadova.