Stagione 2020/2021 - campionato serie B

La Virtus con il sindaco Giordani e l’assessore Bonavina

Il sindaco Sergio Giordani e l’assessore allo sport Diego Bonavina hanno accolto la rappresentanza della Virtus Padova a Palazzo Moroni dove nella Sala del Consiglio si è svolta la cerimonia di presentazione della squadra che parteciperà alla terza stagione di serie B.

Presenti tutti i giocatori e lo staff accompagnati dalla dirigenza con in capo il presidentissimo Gianfranco Bernardi.

Nella cerimonia il sindaco Giordani, già presidente del Calcio Padova ai tempi della serie A, ha garantito la sua vicinanza alla Virtus e in genere alle società sportive, ribadendo il programma elettorale di riduzione delle tariffe degli impianti sportivi cittadini. Anche l’assessore allo sport Diego Bonavina, a lungo calciatore professionista, dimostrando un’ottima conoscenza della storia della società, ha messo in rilievo l’importanza della presenza di Virtus nel tessuto sociale cittadino, e assicurato la sua presenza alla partita d’esordio dell’8 ottobre alla Kioene Arena in occasione della gara con i Tiger Forlì.

Per Virtus hanno preso la parola il vicepresidente Papa che ha rilevato la necessità di sinergie con l’Amministrazione soprattutto in un periodo di crisi e di difficoltà nel coinvolgere le realtà economiche, il team manager Costa e coach Rubini che ha confessato di sentire la responsabilità da padovano nella sua città di far bene con la società di Padova per eccellenza. Infine il dirigente responsabile  Rugo ha presentato uno ad uno i componenti del team che rappresenterà la città nel terzo campionato nazionale.

A chiudere la bella mattinata la classica foto del gruppo nella scalinata del palazzo comunale.