Stagione 2020/2021 - campionato serie B

La Broetto saluta, match finale con Desio

(Il Mattino)
Ingresso gratis a Rubano. 
È il momento del congedo per la Broetto Virtus di basket maschile. Si chiude stasera a Rubano la seconda stagione consecutiva di Serie B dei neroverdi, che ricevono alle 20.30 l’Aurora Desio per l’ultima giornata di regular season. Padova-Desio è la sfida-spareggio per il nono posto tra le due grandi escluse dai playoff, svaniti nello scorso turno per la concomitante vittoria di Reggio Emilia contro la capolista Orzinuovi. Padovani e lombardi tenteranno quindi di terminare bene la propria annata per smaltire il più presto possibile la delusione per il mancato obiettivo. Per la Virtus sarà comunque una passerella davanti ai propri tifosi, invitati in massa a festeggiare con i loro beniamini la permanenza nella categoria. «Anche se non abbiamo centrato i playoff», ammette il patron neroverde, Franco Bernardi, «sarà un momento di festa assieme ai nostri sostenitori, che non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto. L’ingresso al palazzetto sarà gratuito e ci aspettiamo che anche in questa occasione vengano in tanti a sostenerci».
Sempre stasera in C Silver, dopo aver toppato il ritorno al Pala Gazzabin, l’Albignasego si gioca il tutto per tutto alla “bella” dei quarti di finale playoff a Mirano.
Tutte le squadre di Serie D scenderanno, invece, in campo contemporaneamente alle ore 20.30, per gli ultimi 40’ di gioco. C’è grande attesa per il testa a testa finale tra le capolista del girone Verde, la Virtus Isola, e l’Abano Montegrotto, che battendo nel derby l’Arcella sarebbe finalmente promosso in C Silver.
In A/2 femminile scattano i playoff per le Lupe del Fanola San Martino, opposte in serata al Progresso Bologna, vincitore in volata dello stesso girone delle giallonere. Gara-2 è in programma giovedì prossimo, ore 21, a San Martino di Lupari.
Mattia Rossetto
mattino_logo
22 aprile 2017