Stagione 19/20 campionato serie B

Finito il girone di andata del campionato

Finito il girone di andata del campionato under 13 femminile è il momento di tirare le somme.
Ricordiamo innanzitutto che è il primo anno nella storia della Virtus Padova che prendiamo parte ad un campionato femminile.

L’idea di formare la squadra è nata dalla richiesta delle nostre tesserate in uscita dal minibasket che non trovano più spazio nelle squadre maschili e che volevano fortemente continuare ad indossare i colori nero-verde della nostra società. Idea accolta con piacere dal nostro DS Massimo Caiolo e dall’istruttrice Monica Luchetti con in passato esperienze in rosa.

img_6814

Ad oggi la squadra è formata da 16 ragazze nate nel 2004 e 2005, molte delle quali hanno iniziato a giocare ad ottobre, partecipa al campionato under 13 femminile ed è entusiasta all’idea di poter partecipare al mitico Torneo di Vienna (Pasqua 2017).

Il campionato per le ragazze è partito in salita, la pochissima esperienza di gioco si è vista subito ma non si sono scoraggiate, si sono allenate intensamente e hanno iniziato ad ingranare.  Fin ora hanno giocato 8 partite ufficiali, ne hanno perse 7 e vinta 1 contro Noventa Padova. Nell’ultima partita del girone di andata hanno perso di soli 2 punti il derby con il Cadelfa Padova, segno di un miglioramento continuo e di moltissima voglia di imparare. Un ottimo risultato se pensiamo che fino a qualche mese fa non esisteva nemmeno la squadra. img_6766

Sicuramente nel girone di ritorno si faranno valere e il divario con le squadre che giocano da più tempo insieme sarà minore.

In bocca al lupo per il girone di ritorno alle nostre virtussine che venerdì 13 gennaio tra le mura della palestra Brentelle incontreranno le avversarie della Rhodigium Rovigo. Palla a due ore 19.00.

Venite a tifare per loro!  Forza Virtus!!!

Monica Luchetti