Stagione 19/20 campionato serie B

Fila e Broetto, brindisi d’avvio

Si ritrovano e iniziano oggi gli allenamenti le due maggiori formazioni padovane

Inizia ufficialmente questa sera, intorno alle ore 19.30 nella storica sede di via Tadi “all’ombra delle cupole del Duomo”, la stagione della Broetto Virtus per il secondo anno consecutivo ai nastri di partenza del campionato di serie B (terza serie nazionale).
Sarà una presentazione sobria, secondo tradizione. Affidata alla infaticabile organizzatrice degli eventi virtussina, Paola Marini, e con tanto di pastine e brindisi finale officiato dal patron Gianfranco Bernardi. Presente anche il gruppo Energia Nero Verde, i tifosi più caldi e sempre vicini alla squadra.

Per loro, così come per gli altri appassionati, sarà l’occasione di conoscere il gruppo guidato per il quinto anno consecutivo da Massimo Friso (affiancato dagli assistenti Adriano Primon e Lorenzo Pomes). In particolare i due “nuovi”: l’esperto pivot Nobile, tra i più forti della categoria, e il giovane pari ruolo Cusinato. Il gruppo di dodici giocatori, esteso in questa fase a due giovani del settore giovanile (il ’99 Visentin e il 2000 Pavan), arriverà dagli impianti del Cus Padova dove nel pomeriggio inizia a sudare agli ordini del preparatore atletico Roberto Taffara.
Definita, intanto, la marcia di avvicinamento al campionato (al via al 2 ottobre con la lunga trasferta a Cagliari): la prima uscita giovedì 8 settembre con l’Oderzo, compagine di serie C Gold favorita per la promozione; il test più atteso sarà quello del 22 a San Bonifacio con la Scaligera Verona di A2.
Questa la rosa della Broetto Virtus. Play: Stevan Stojkov, Giovanni Bonetto, Leonardo Clark. Guardie: Jean Carlos Canelo, Gabriele Salvato, Stefano Pavan. Ali: Federico Schiavon, Matteo Ferrara. Ali Forti: Enrico Crosato, Marco Lazzaro, Enrico Visentin. Pivot: Claudio Nobile, Marco Cusinato, Emanuele Deserti.
Giovanni Pellecchia
alt
22 agosto 2016