Stagione 19/20 campionato serie B

Domani a Sanve test amichevole per l’Antenore Energia

Sabato alle ore 17 la Virtus Antenore Energia di coach Daniele Rubini sarà di scena a San Vendemiano per un importante test amichevole precampionato. Dopo il buon secondo posto ottenuto nel girone di Supercoppa del Centenario (nonostante le note difficoltà nella preparazione), è infatti tempo di pensare all’esordio in campionato di domenica 22 contro Vicenza a Rubano.

Coach Rubini, come arriva la Virtus a questa amichevole?

“La condizione va migliorando, non è ancora tutto perfetto perché per scelta abbiamo deciso di allargare la squadra coinvolgendo altri giocatori dal settore giovanile. Questo in generale ci rallenta ma crediamo possa essere un valore aggiunto nel caso di future emergenze legate al contagio”.

La Rucker che avversario è?

“Sanve è un’avversaria da vertice che sarà nostra rivale anche in campionato, è una squadra equilibrata e costruita sulla fisicità, cosa che a noi un po’ manca. Diventa quindi un bel test per vederci all’opera contro una squadra più prestante di noi a livello fisico e capire se siamo in grado di venirne fuori facendo altro o se invece subiamo questa differenza”.

Come sta andando invece l’inserimento dei nuovi?

”I nuovi si stanno dannando per integrarsi nel migliore dei modi. Riconosco che non è facile farlo subito con la mia pallacanestro e capisco alcune difficoltà, ma per adesso questo processo rimane positivo. Ci manca l’aver fatto una preparazione normale con test amichevoli, le partite mettendoti pressione permettono di avere feedback sulle varie tematiche: avendo giocato poco ci mancano ancora alcune indicazioni che speriamo di raccogliere nella gara di sabato”.