Stagione 19/20 campionato serie B

COMUNICATO UFFICIALE: sospensione delle attività

| COMUNICATO UFFICIALE |

🚫 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ 🚫

A seguito del D.P.C.M. del 25 ottobre 2020 e della nota ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro di cui condividiamo il testo di seguito, Virtus Basket Padova S.S.D. a R.L. comunica che tutte le attività ordinarie del settore MiniBasket, Academy e Settore Giovanile Agonistico sono sospese fino al giorno 24 Novembre 2020.

Nota FIP:

DPCM 24 ottobre 2020. Una nota dei Presidenti dei Comitati Regionali FIP condivisa dal presidente Petrucci
27 Ottobre 2020
Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci si associa a quanto espresso in data odierna dai Presidenti dei Comitati Regionali FIP condividendone pienamente il messaggio, qui di seguito riportato: 
I Presidenti regionali della FIP, considerata la situazione di continuo incremento dei positivi al Covid-19, nel principale interesse di tutelare la salute dei propri tesserati, ritengono che il DPCM del 24 ottobre 2020 che sospende lo svolgimento degli sport di contatto e l’attività sportiva dilettantistica di base può essere interpretato solo in forma restrittiva come sospensione di tutta l’attività regionale fino al 24 novembre 2020 con esclusione degli allenamenti in forma individuale e all’aperto.
Nella data odierna il Presidente Petrucci, durante il Consiglio Nazionale del CONI, ha effettuato un duro intervento con il quale ha evidenziato i limiti e la contraddittorietà del DPCM del 24 ottobre 2020 che non ha tenuto in nessun conto gli sforzi economici ed organizzativi sostenuti dalle società affiliate alla FIP al fine di attuare i protocolli di prevenzione del Covid-19 auspicando una modifica delle misure assunte dal Governo.

Parole che ci riempiono di rabbia e di sconforto, che non pensavamo di sentire ancora dopo quel maledetto 8 Marzo che già una volta ci ha messi tutti in ginocchio. Purtroppo però le condizioni hanno spinto le autorità a prendere queste scelte, e noi non possiamo che rispettarle, come abbiamo sempre fatto, con dedizione ed impegno, anche economico per riaprire tutte le palestre dove era possibile; riprendendo le attività in sicurezza, e i numeri ci danno ragione.

Alcune righe le dedichiamo a tutti i nostri atleti.
In questo momento assurdo, dove attività sicure e regolamentate da un protocollo sanitario vi vengono tolte, mentre potete in alternativa trovarvi con gli amici in piazze, locali e “bighellonare” per il centro senza controllo alcuno, potete prendere i mezzi pubblici per muovervi, potete fare i “furbi” a scuola dove, tra centinaia e centinaia di studenti, pretendere che si abbia un controllo totale su tutti e utopico, abbiate attenzione. Ora dipende tutto da voi. Siate responsabili e preoccupatevi della salute vostra e altrui. Usate la mascherina, state distanziati, lavatevi spesso le mani, per quanto possibile utilizzate la bicicletta al posto del tram o dell’autobus e siate rispettosi dei regolamenti che vi vengono dati per impedire il diffondersi del virus. Ora molto dipende da voi. Ci hanno costretti, momentaneamente, a lasciarvi soli.

Ma noi ci saremo!!

Lo staff è già al lavoro per non abbandonare i nostri ragazzi!
Stiamo lavorando per dare agli atleti degli obiettivi da perseguire in questo periodo, per farci trovare tutti pronti e in forma nel momento in cui si potrà rientrare in palestra. La Virtus non si ferma!

#staytuned #staysafe #staystrong #BeVirtus