Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Buoni segnali ma non bastano! U13 Silver sconfitta in casa!

VIRTUS BASKET PADOVA – REDENTORE ESTE 37-51 (2-14; 14-18; 11-8; 10-11)

Quinta e ultima giornata del girone di andata del campionato Under 13 Silver. Sul campo del PalaVirtus di Rubano si affrontano i padroni di casa e i giocatori della Pallacanestro Redentore Este.
L’inizio di partita non è affatto uno dei migliori! I neroverdi mancano di concentrazione e di intensità, mentre gli avversari si fanno trovare pronti e guadagnano da subito un gran distacco. Durante il secondo quarto però la musica cambia, dopo un paio di palle rubate e canestri realizzati in contropiede i nostri ragazzi prendono la fiducia e la carica necessaria per tornare in partita. La seconda metà della gara è stata una vera e propria battaglia, nessuna delle due squadre aveva intenzione di cedere. Sostenuti da una buona difesa, lottando su ogni pallone e non concedendo canestri facili agli avversari ci siamo fatti strada e un punto alla volta abbiamo accorciato il distacco. Purtroppo lo svantaggio accumulato nei primi minuti della gara era troppo per essere recuperato e al suono della sirena la squadra ospite se ne esce vincitrice.
Non lasciamo però che il risultato ci distragga dalla buona prestazione dei virtussini, che hanno dimostrato di avere carattere e voglia e sono riusciti a tirarli fuori nonostante l’inizio difficoltoso! Si torna subito in palestra con due settimane di duro lavoro per prepararci al girone di ritorno, dove le cose andranno diversamente!!

#VcomeVIRTUS