Stagione 19/20 campionato serie B

Araceli Ardens vs Noventa 45:53

Siamo al giro di boa, prima giornata del girone di ritorno e molte cose sono cambiate.
Affrontiamo Noventa, squadra in un buon momento che veniva da quattro vittorie consecutive e unica squadra in grado di fermare la capolista Vigodarzere.

I rischi erano noti. Memori della partita di andata in cui abbiamo giocato solo i primi due quarti salvo poi amministrare, non senza rischi, il vantaggio preso, ci ripromettiamo di imporre da subito il nostro ritmo e aggredire l’avversario. Purtroppo però l’inizio è l’esatto opposto di ciò che speravamo di fare e nei primi venti minuti offriamo la peggior prestazione dall’inizio dell’anno. Soli 10 punti segnati in due quarti, numerosi tiri sbagliati da sotto e da distante che ci hanno fatto innervosire un po troppo pensando di poter risolvere le difficoltà con soluzioni personali e non col gioco di squadra. Insomma, era necessario voltare pagina e rientrare in campo con un altra faccia. Ci riusciamo e nei successivi venti minuti segnamo 35 punti, ma troppe distrazioni difensive non ci permettono di raggiungere l’avversario. Torniamo quindi a casa con una sconfitta che fa male in classifica ma soprattutto ci pone un dubbio: siamo quelli dei primi due quarti o quelli degli ultimi due? Come spesso accade forse la verità sta nel mezzo, ma questa prima parte del campionato ci ha troppe volte visto giocare a metà le partite, due quarti molto bene e altri due molto male. Così non si può pensare di vincere e tanto meno di migliorare come giocatori e i risultati del campo lo confermano. Ora sta a noi reagire, perché abbiamo tutte le possibilità per farlo e un intero girone di ritorno per metterci alla prova!

FORZA VIRTUS!

ARACELI ARDENS – NOVENTA: 45 – 53
Parziali: 3-10; 7-13; 19-15; 16-15.
Araceli Ardens: Paoli 8; Peghin 3; Antonello 4; Visentin; Sirimarco 4; Moreale 1; Tono 10; Ghinato 5; Grassetto 10; Negri; Cogo; Soto Rodriguez.

All. Pittarello