Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

A un soffio dalla vittoria

Bassano 17/01/2024 – La formazione Under 14 di Coach Gasparri è stata impegnata nella partita fuori casa contro la Orange1 Bassano, persa con il risultato di 73-66.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO

Si vede già dall’intensità del riscaldamento che i ragazzi non si sono fatti tutta quella strada per farsi mettere i piedi in testa da i primi in classifica e infatti partono subito forte con tanta decisione e personalità senza lasciare spazio a dubbi e insicurezze. Nonostante lo svantaggio fisico i ragazzi sacrificano comunque il loro corpo per il bene della squadra, tuffandosi su ogni pallone e prendendosi spallate in pieno petto da avversari il doppio di loro. Tutta questa fatica viene ricompensata riuscendo a finire il primo tempo in vantaggio.

TERZO E QUARTO QUARTO

I virtussini hanno capito che questa non è il genere di partita in cui ci si può permettere di lasciarsi andare e continuano la partita sullo stesso filo del primo tempo. I padroni di casa però non sono i primi imbattuti per caso e iniziano canestro dopo canestro la loro rimonta. il terzo quarto riusciamo comunque a finirlo in modo più che rispettabile. Verso la metà del terzo quarto però la stanchezza inizia a farsi sentire: le gambe diventano pesanti e le decisioni semplici quelle più complesse. Bassano riesce a recuperare e a portarsi a casa la partita, ma a mio modesto parere i virtussini hanno giocato una partita spettacolare con forse un paio di errori di troppo sul finale.

 

A referto: Pagliani, Ruzza, Chiavalin, Flores, Norbiato, Nicolosi, Casati, Didonna, Ceccotti, Cinetto, Colombo